Blog

Welcome! You have been invited by Giuseppe Cozzolino to join our community. Please click here to register.
Write something...
More options

Palestina: perché è impossibile un dibattito sereno (di Franco Marino)

Come qualcuno ricorderà, sabato scorso ho pubblicato un articolo sulla questione palestinese e, dopo essere stato subissato di insulti, l'ho rimosso. Non è vigliaccheria, è che francamente avevo già talmente tanti pensieri in testa - alle volte la gente non si rende conto che la vita è ben altro rispetto allo sciocchezzaio socialaro - che non mi andava di infilarmi nell'ennesima stucchevole rissa tra sionisti e filopalestinesi che minacciano di toglierti l'amicizia se non ti metti a...
Sono sostanzialmente d'accordo. A me piacerebbe ricordare che anche le azioni dell'OLP (prima di Hamas) negli Anni 70-80 erano oggettivi atti di terrorismo e che c'è ben poco di che gloriarsi, esattamente come in Israele sono arrivati ad assassinare un loro leader storico (Rabin) perché aveva osato parlare di pace. Ma, come hai detto tu, se scrivo una cosa del genere su FB, scoppia il terzo conflitto mondiale.
 
Ottimo articolo, in particolare la sua conclusione.
Peccato che purtroppo sia vano pensare ad una "redenzione" degli Hollygans da tastiera per i quali non basterebbero nemmeno mille articoli.
 
Io confido sempre nel fatto che uno per una volta possa fermarsi e ragionare serenamente
Forse un ottimo articolo può avere più potere di altre milioni di opinioni
 
Credo che "l'interesse nazionale" dell'Italia sia l'allontanamento degli USA dal continente euroasiatico con la conseguente fine dello stato di "Paese occupato" e sotto tutela dell'Italia.

Questo segnerebbe l'inizio di un percorso che offrirebbe al Paese Italia la possibilita` di ridiventare un attore importante (e quindi rispettato) nella "Regione" di cui fa parte: ad esempio i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo (ma non solo).

Da questo punto di vista un ridimensionamento, una de-sionistizzazione di Israele che di fatto opera come una testa di ponte USA nel Medio Oriente (parte del continente Eurasia) lo troverei auspicabile.

Il diritto all'esistenza di Israele e` indiscutibile. Il dilemma e` quale Israele, al servizio di chi.

Le forze di Israele sono tali da consentirle di difendere il proprio territorio anche senza l'aiuto costante degli USA.
Ma non tanto per soddisfare i programmi di espansione dei sionisti (programmi che coincidono troppo spesso con quelli statunitensi) che lo governano. Per questo e` il sionismo che va combattuto nell'interesse di Israele stessa.

Il cosidetto "Popolo palestinese" e` due volte vittima: di Israele che lo ha sempre considerato come un intruso e dei Paesi arabi in primis che lo hanno sempre manipolato ed usato ai propri fini.
E gli interessi di quei Paesi arabi sono tali che oggi a loro conviene negoziare il proprio sviluppo futuro con Israele piu` che con i palestinesi che sono si` un Popolo, ma non sono uno Stato nel vero senso della parola, ne tanto meno sovrano, cioe` non sono un interlocutore valido dal punto di vista del business (che governa il Mondo).

Ma Israele e` un Paese con circa 7 milioni di abitanti, uno Stato Religioso (tanto quanto l'Iran) "innestato" in un Mondo sostanzialmente musulmano che non lo ha digerito nel momento in cui quel Popolo (gli ebrei) (che in Palestina hanno praticamente sempre vissuto) e` diventato "Stato" con proprie leggi, un proprio esercito, una propria amministarzione, una propria politica di "potenza" e un proprio "padrino".

Fra gli antagonisti di Israele per la leadership della regione c'e` l'Iran. Un altro Stato Religioso, antisionista fino al midollo e per niente (checche` se ne dica) antisemita.

La situazione e` arrivata ad un punto tale che per salvare veramente Israele dall'autodistruzione ci si deve augurare che l'Iran entri sotto l'ombrello di difesa nucleare russo (come la Bielorussia per intenderci) visto il divieto tutto religioso di dotarsi di armi nucleari, o superi quel divieto e se ne doti.
In un sistema di deterrenza reciproca si puo` iniziare a discutere tenendo ciascuno in evidenza i propri interessi nazionali che sono (volenti o nolenti) interconnessi e interdipendenti.

Ma innanzitutto sono gli USA che vanno ributtati a mare perche` dove ci sono loro (e prima la Gran Bretagna) il "dividi et impera" e` la condizione indispensabile per la loro sopravvivenza come "Imperatore della Terra".

Da cittadino russo non posso che (cinicamente) rallegrarmi che sia sorta questa rogna nel Medio Oriente perche` permette al mio Paese (la Russia) di combattere piu` efficacemente la NATO e creare i presupposti per la liberazione dell'intera Europa dall'occupazione USA.
L'occupazione sovietica e` gia` finita da tempo e l'interesse dei Paesi europei sta ad est, non a ovest.
 

STORIE DI SAMURAI "WOKE"

Il fanatismo degli americani woke, e dei loro fiancheggiatori in Europa, si evince anche dalle polemiche sulla figura del misterioso Yasuke, combattente di origini africane che sarebbe stato elevato al rango di samurai da Oda Nobunaga durante il periodo Sengoku nel 1580 (ma non tutti concordano su ciò) e diventato protagonista del videogioco Assassin's Creed e uno show Netflix.

L'ossessione nel dimostrare a tutti i costi che fosse un personaggio storicamente rilevante, invece di rivendicare...

BASTA !!!

Guardate, io non ce l'ho con questa "entità".
È che, a partire da marzo 2020, il Vaso in Occidente è definitivamente traboccato, e non accetto più di essere preso in giro!!!
1000085787.jpg

STEPHEN KING, AUTORE DI GRANDI HORROR

Oggi è il compleanno di STEPHEN KING, ed esattamente come per Dario Argento, io non rendo omaggio alla sua Opera Omnia (non tutti i suoi libri mi sono piaciuti) nè al suo essere un Grande Scrittore Americano (secondo certi esaltati fanboys/girls che insultano pure chi non la pensa come loro) ma a determinati suoi libri horror che hanno accompagnato la mia "formazione" di autore: CARRIE, SHINING-UNA SPLENDIDA FESTA DI MORTE, SALEM'S LOT, A VOLTE RITORNANO. Punto.
Non sapevo che "cambiamento climatico" fosse sinonimo di "politicastri corrotti e incapaci che non fanno pulire gli argini del fiume o i tombini delle fognature, ponendo le basi di immani disastri appena Dio manda in terra due gocce di pioggia in più".

C'è sempre da imparare.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, Caligorante and 27 others

LA PACE... questa sconosciuta

In quello che accade in questi giorni diventa sempre più difficile prendere una posizione netta. Specie per chi, come me, sosteneva da ragazzo le ragioni di USA ed Israele contro una marea di coetanei schierati dall'altra parte (e che oggi non hanno nulla da ridire su cellulari e cercapersone che esplodono all'inprovviso o sulla fornitura di armi senza fine ad una nazione non certo nota per la sua "trasparenza", specie quelli che hanno preso la tessera del PD).

A me interessa la pace. E la...

LA FACCIA COME IL C...

Uno degli innumerevoli casi di Ipocrisia Made in Usa a cui ormai abbiamo fatto il callo e che tuttavia ci irritano lo stesso e non poco.
Beyoncè, bella (ed anche brava nel suo genere) cantante afroamericana, decide di fare un album di musica country. Solo che... il suo non è un vero album di musica country ed i suoi testi contengono pure i soliti sfottò a chi segue questo genere, considerato buzzurro e sessista, ed una presa in giro pure di un'icona come John Wayne.

Naturalmente i Country...

I CRIMINALI DEL VINTAGEVERSE: "I Fratelli Cagliostro"

Eredi di una ricchissima famiglia di medici e ricercatori, inventori di alcuni farmaci ad ampio consumo in Occidente, i FRATELLI CAGLIOSTRO sembrano più interessati a godersi la vita che ad amministrare il proprio Impero. In realtà non esitano a servirsi di ogni mezzo - incluso l'omicidio - pur di preservare i propri privilegi e campi di influenza. Agendo anche personalmente, grazie ai superpoteri ricevuti dal nonno, che li usò come cavie per i propri esperimenti fin dalla più tenera età: il...
Di bene in meglio!
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 25 others

IL MERAVIGLIOSO "MONDO LIBERO"...

Dichiarazione del giornalista americano Tucker Carlson sull'arresto di Durov, fondatore di Telegram:

“Pavel Durov ha lasciato la Russia quando il governo ha cercato di controllare la sua società di social media, Telegram. Ma alla fine, non è stato Putin ad arrestarlo per aver permesso al pubblico di esercitare la libertà di parola. È stato un paese occidentale, un alleato dell’amministrazione Biden e un membro entusiasta della NATO, a rinchiuderlo. Pavel Durov è in una prigione francese...

PERCHÈ SI PRODUCONO REMAKE CHE NON PIACCIONO A NESSUNO?!?

Il Remake del "Corvo" era un disastro annunciato fin dal trailer. Il problema è sempre lo stesso: PERCHÈ?

Per quanto mi riguarda vi è una sola spiegazione: queste operazioni sono consapevoli ATTI DI TERRORISMO, finalizzati ad infangare la memoria del materiale originale e a rimanere subdolamente negli archivi come film da "rivalutare" tra 10 anni, quando le nuove generazioni di lobotomizzati woke che stanno crescendo nelle scuole, accetteranno passivamente qualunque torta di sterco venduta...

FANTASCIENZA AMARCORD

Una piccola citazione da Ray Bradbury, maestro della fantascienza USA (Waukegan, 22 agosto 1920 – Los Angeles, 5 giugno 2012) che ci ha donato gioielli come "Cronache Marziane" ed "Il Popolo dell'Autunno".
----------

Il signor Spallner si copri il viso con le mani.
C'era la sensazione di muoversi nello spazio, l'urlo incredibile della tortura, l'impatto e il rotolare dell'auto sul muro, attraverso il muro, oltre e di sotto come un giocattolo e lui che veniva lanciato fuori. Poi... silenzio...
Una bella notizia. Speriamo bene.
1000082827.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, AdelinaRM and 24 others
Supercriminali del Vintageverse
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Giorgio83rm, Fabio Santarelli and 23 others

CRIMINALI DEL VINTAGEVERSE: "Il Dottor Gogol"

Uno dei primi Superumani dell'URSS (membro del gruppo Spartak Alpha), IL DOTTOR GOGOL ha successivamente usato i suoi poteri paranormali per scalare i vertici del KGB fondando l'organizzazione segreta nota come "Potemkin" e manipolando il più potente supereroe russo, KOSMIK, che teme ed odia segretamente (anche per le sue origini aliene), col fine ultimo di annientarlo.
Gogol e Kosmik daranno vita ad una delle più epiche "rivalità" del Vintageverse.

Ideato da Giuseppe Cozzolino
Elaborazione...
Gli Eroi del Vintageverse...
  • Love
  • Like
Reactions: Ada94, Giorgio83rm, Nicola Plum and 22 others

EROI DEL VINTAGEVERSE: "Doctor Jeckyll & Missis Peel"

Una delle "coppie d'azione" che animerà sempre più il nostro Vintageverse: la versione Anni 60 di Jeckyll/Hyde e la più affascinante "Creatura di Frankenstein" mai elaborata dal Barone Victor.

Leggerete del loro primo incontro già nel primo volume antologico dedicato al Vintageverse (racconto di Mattia Cecere) edito da Ali Ribelli di Gaeta.
----------------------
Nella imprevedibile Swinging London del nostro Vintageverse agiscono il DOCTOR HYDE & MISS SHELLEY, duo di "agenti speciali" alle...
Quiz...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 25 others

INDOVINATE UN PÒ...

Per Fanpage, il bidone dell'umido dell'informazione mainstream, gli omofobi potranno chiedere asilo politico alla Russia.
I pedofili ed i satanisti invece hanno già da tempo la loro patria accogliente. Indovinate dove?!?

Gruppi di Patrioti

  • Un altro attacco da parte di Israele alle basi italiane in Libano. Visto che siamo un paese Nato e Israele non lo è, come mai la Nato non prende...
  • roba da chiodi... quindi rubo un profumo, poi dico che è caduto erroneamente nella tasca della mia giacca, lo restituisco è tutto è a posto ...
  • https://www.bresciaoggi.it/territorio-bresciano/valtrompia/orrore-al-centro-migranti-violentata-bimba-di-10-anni-che-resta-incinta-1.12465962
  • Infermieri indiani... Mmm... C'è del governo Meloni in questo governo Conte...

Media

Top