B come BLACK STAR

Uno dei principali motori degli eventi del Vintageverse è la guerra tra gli alieni Gog e Magog dietro le quinte della Tensione sulla Terra tra Est ed Ovest negli Anni 50-60 del secolo scorso.
I Gog, in apparenza più pacifici dei "guerrafondai" Magog, non esitarono ad usare esseri umani e abitanti di altri mondi per sperimentare nuove armi contro i loro avversari di sempre. Così nacque il Congegno Talos, in grado di trasformare qualunque essere dotato di grandi capacità psichiche in un soldato tecnologico dotato di incredibili gadget (Agenti Argos).

Un altro progetto segreto fu la creazione di BLACK STAR: la Soluzione Finale dei Gog nell’eventualità i loro Nemici Magog avessero trionfato distruggendo l'Alveare Gog e la Federazione dei Pianeti loro Alleati. Un ibrido di svariate razze, fra cui quella Gog ed Umana, a cui infusero l’energia e le caratteristiche di un Buco Nero e che avrebbe dovuto attivare la Decreazione dell’Universo creando un nuovo Big Bang Primordiale (ma al contrario).
Fortunatamente "Stella Nera" si rivoltò contro i suoi stessi creatori e decise di usare le sue incredibili capacità per muoversi e viaggiare tra terre infinite, mosso da una inspiegabile sete di conoscienza.
Svariati Eroi, terrestri e non solo, si contrapposero a lui credendolo un Nemico, ma alla fine dovettero ricredersi. Il più potente essere del Cosmo era, fortunamente, anche il più benevolo.
1000051700.jpg

Ideato da Giuseppe Cozzolino
(Elaborazione grafica in AI di Giuseppe Cozzolino)

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
288
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top