Blog

  • Gavetta
    Io quando osservo alcuni personaggi provo tenerezza. Ci sono fascisti o comunisti, o meglio simpatizzanti fascio e simpatizzanti false e martello, che hanno fatto politica nei loro tuguri, che si...
    • Angelo
    • Updated:
    • 1 min read
Welcome! You have been invited by Ida Verova to join our community. Please click here to register.
Write something...
More options
Buonasera a tutti!
  • Like
Reactions: Caligorante, Hellrider, Mina Vagante and 2 others

Come valutare le parole di La Russa?

Non è facile capire il tipo di discorso tenuto da La Russa. Da una parte è stato un discorso finalmente lontano dalle banalità lette sul suolo italico negli ultimi anni, dall'altro è caduto nel viziaccio di definire gli ucraini "patrioti", quando negli ultimi otto anni nei confronti delle popolazioni russofone del Donbass sono andati in atto genocidi, violenze, stupri di massa, ed è stata messa in pericolo la sicurezza delle popolazioni russofone.
Poteva fare discorsi diversi il signor...

La truffa di Kiev

La FARSA continua.
Cittadini di Kiev truccati per apparire feriti e sanguinanti.
Posano per i media occidentali e finiscono nelle prime pagine dei più importanti tabloid.

Nasha Rodina - La Russia per come è

A dispetto dei nomi, il mio e quello del blog, sono italiana di origini russe, nata in Russia ma romana di adozione. Sentendomi parlare nessuno sospetterebbe le mie origini russe che invece sono presenti e forti.
La "russità", русскость come la chiamiamo, è difficile da spiegare a quegli europei che abbiano subito un lavorio ai fianchi per cancellare secolari identità al fine di sostituirvi il peggio della cultura americana. Noi russi questo non lo abbiamo mai accettato. E non soltanto...
Ho lavorato, soggiornato, viaggiato in Russia. Quello che hai scritto mi ha dato una terribile nostalgia perché é uno dei paesi in cui mi sono sentita "a casa". Hai scritto esattamente quello che ogni tanto scrivo su qualche pagina ma non essendo russa mi prendo della putiniana tanto per cominciare. Quindi...Добро пожаловать 😍
 

Cose che se fossimo in Russia..

Da anni il filorusso deve sorbirsi l'accusa di essere fiancheggiatore del nuovo Hitler. Se poi non è filorusso ma proprio russo, scopre di appartenere ad un paese alieno al resto dell'umanità. Eppure in questi giorni dilaga sui social media l'indignazione per aver soppresso l'obbligo vaccinale ai sanitari.
Uno dice a se stesso "E' finita l'emergenza e dunque non ci sarà più bisogno del vaccino". E invece gli arieti della dittatura sanitaria ritornano all'assalto.
Sostanzialmente l'accusa...
Sono perfettamente d'accordo, ci hanno impedito di lavorare, di mandare i figli a scuola e di avere una vita sociale, poi pontificano sulle scelte dei paesi non allineati dandogli dei fascisti, consiglierei a questi "fulminati " di tagliarsi una ciocca di capelli per protestare contro il reintegro dei lavoratori sanitari 😂😂😂😡😡😡
 

L'unica proposta di pace accettabile da noi russi

Ogni articolo che leggete sui giornali inizia immancabilmente con questa forma "da quando a Febbraio è iniziata questa guerra". E questo significa che chi ne scrive non ha capito nulla di quanto stia accadendo.
La guerra nel Donbass è iniziata nel 2014 quando la Russia, sulla base di accordi che le consentivano questo, è intervenuta per difendere la popolazione russofona dai neonazisti ucraini, spalleggiati da quella stessa Unione Europea che a parole monta giornalmente la guardia contro i...
No, in Russia non esiste il divieto di radunarsi. Da oggi c'è in Italia.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Silvia Calvario, Luca Odoardi and 8 others
F
Me ne scapperei volentieri in Russia
G
L'Italia va dritta verso una sudamericanizzazione.
AlinaPeppa
Mamma mia che brutta piega che sta prendendo l'Italia
Zelensky: "Non andrò al G20 se ci sarà Putin!".

Mi immagino il povero Vladimir piegato in due, prostrato dal dolore.
  • Like
  • Haha
Reactions: Daniele l'Ingauno, Angelo Manservigi, Francesca Fioretto and 8 others
"La Russia se necessario va distrutta, chi non prenderà questa posizione verrà giudicato severamente dalla storia, come chi mostra vicinanza alla Cina".

Un mocciosetto alla manifestazione di Calenda.
Ma la cosa grave è che lui sta contribuendo alla distruzione non della Russia ma del suo paese.
  • Like
  • Haha
Reactions: Franco Marino, Gabriella, Mina Vagante and 3 others
vonTannenberg
"Se necessario". Sarebbe interessante sapere chi avrà l'onore di decidere quando sarà il momento, e soprattutto chi se ne incaricherà.

Cosa significa la ritirata di Cherson

Ci sono due errori da non fare nel trattare la vicenda ucraina. Dare retta ai propagandisti occidentali e farsi guidare da informazioni sbagliate.
Facciamo un rapido riepilogo della questione. Non c'è ufficialmente nessuna guerra in corso. La Russia è impegnata in un'operazione speciale di denazificazione che ha lo scopo anzitutto di difendere la parte russofona dell'Ucraina Orientale e soprattutto di smantellare laboratori dove si fabbricano armi batteriologiche - tra le quali entra...
Non poteva finire la guerra con un sconfitta dell’Ucraina, bene ora festeggiano, Putin ha le regioni annesse alla Russia, ma prima o poi la Nato attaccherà
 
Mentre voialtri vi dilettate con le buffonate televisive di Montesano e della Lucarelli, vi farei presente che un paese membro della NATO ha accusato il massimo azionista di questa alleanza di avergli fatto un attentato in casa.
Avete finito di farvi distrarre?
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Angelo Manservigi, Francesca Fioretto and 23 others
Zelensky scopre da Biden che i missili potrebbero esser i suoi.
Un uomo, un idiota, un perché.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Giuseppe Murdocho, Lorena Dell'Antone and 23 others
A
Ormai è rincoglionito

Putin non è uno zar: l'Occidente non vuole capirlo

La gran fatica di chi conosce le vicende russe è spiegare che Putin non detiene il potere che gli viene attribuito e che dipingerlo come depositario di tutto quel che accade dalle sue parti è una sciocchezza. Sicché sento dire, da più persone, anche in gamba, "Putin di qua, Putin di là", come se davvero potesse fare cose diverse.
Putin certamente non è un politico all'italiana, di quelli che al minimo sibilo d'indipendenza morale, culturale o politico, verrebbe disarcionato da poteri più o...
Si, hai ragione Ida, ma mi piacerebbe che fosse uno Zar, perché Lui è una persona equilibrata, e non dovrebbe combattere con le varie correnti di pensiero che sfiancano.
 
Che poi neanche nelle monarchie assolute il sovrano può tutto. Il potere non è mai pienamente arbitrario e non sta tutto nelle mani di una singola persona.
 
7000 morti per realizzare una competizione mondiale in un paese che viola *davvero* i diritti umani come il Qatar. Ma l'importante è "essere uniti, tolleranti, multiculturali".
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Lorena Dell'Antone, Caligorante and 23 others
Zacharova: "Il Parlamento europeo ha adottato una risoluzione che riconosce la Russia come 'sponsor del terrorismo'. Propongo di riconoscere il Parlamento europeo come sponsor dell'idiozia".

Concordo
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Giuseppe Cozzolino and 26 others
Serghei Polunin - ucraino di Cherson ma filorusso - non potrà ballare al teatro Arcimboldi di Milano, che ha cancellato le due date della "rock star della danza" con il ritratto di Putin tatuato sul petto.
Avrebbe forse dovuto tatuarsi le svastiche del battaglione Azov?
  • Like
  • Love
Reactions: aaaa aaa, Kairete, Gabriella and 26 others
V
Secondo i cessi chiamati media d'Occidente, sì.
Caligorante
Si chiama Polunin ed è velenoso come il polonio. Me l'ha confidato il marito di Cecchi Paone.

Gruppi di Patrioti

  • Gli unici islamici che piacciono ai leccasborra di Netanyahu e Trump paladini dell'Occidente e alle destre scorreggione sono i miliardari sauditi...
  • Non compro niente, grazie.
  • Prova di post
  • Il capo partigiano Salvatore Lucania (brigata Broccolino) augura un buon 25 aprile a tutti i sudditi antifascisti della penisola italiota. Baciamo...
  • Sulla tomba dell'invasore (che prepara una nuova guerra vigliacca sul suolo europeo) deve scendere l'oblio e crescere l'ortica.

Media

Top