Immaginiamo una persona che andasse a vivere a casa di una numerosa famiglia che ha regole ben precise. Se l'ospite in questione cercasse di imporre le proprie regole a questa famiglia, otterrebbe come unico risultato di essere cacciato giustamente a pedate. Se poi il capofamiglia in questione è il capo di uno stato e ha la responsabilità di dover gestire milioni di persone e non c'è una polizia internazionale che ne prevenga gli abusi, l'ospite rischia di essere ammazzato come magari è capitato a Regeni.
Questo principio stenta a sedimentarsi nella testa in generale degli occidentali e dunque scalzare la pretesa che il mondo si adegui allo schema americano e dunque accetti di buon grado che un grosso gendarme non riconosciuto da nessuno come tale, vada a sindacare in casa d'altri. Anche volendo propagandare al mondo che l'Occidente sia il paradiso terrestre, suggestione che reggerà soltanto fin quando tiene Wall Street, rimane sempre il fatto che imporre la propria visione delle cose agli altri implichi una condizione di maggioranza rispetto a tutti gli altri. E così non è. Se contiamo che l'Occidente è una minoranza nel mondo, rumorosa quanto si vuole ma minoranza, un'operazione di egemonia globale richiederebbe di dichiarare guerra a miliardi di persone che, rivendicando il proprio diritto di mangiare montone e di bardare le donne col velo, non se la sentono minimamente di mangiare hamburger e scoprire ogni millimetro del proprio corpo.

Il caso di Ilaria Salis, personalmente, mi lascia del tutto indifferente.
Prima di tutto, ho scoperto con grande sconcerto che questa povera disgraziata è in galera da un anno. Strano perché io il suo nome l'ho letto per la prima volta proprio ieri. Tradotto, di questa qui non frega niente a nessuno di coloro che oggi fingono di interessarsene. La vogliono soltanto come strumento di propaganda contro Orban perché quest'ultimo sta arrivando allo scontro con l'UE sulla legge finanziaria, viceversa, il suo nome sarebbe confinato nell'anonimato di una sinistra troppo presa ad occuparsi di baggianate.
In secondo luogo, si vuol far passare il messaggio che Orban sia una sorta di monarca assoluto, che oltre a fare le leggi commina anche le sentenze, che è ovviamente un'idiozia, ma vai a farlo capire alle sinistre.
Ma indipendentemente da questi punti che, già di per sé, basterebbero a stomacare, va detta un'altra cosa: molti anarcolibertari sembrano non considerare che ci sono parti del mondo dove si ragiona diversamente che in Italia.
Qui da noi è possibile tirare un estintore in faccia ad un Carabiniere che, va da sé, se ha l'umile pretesa di non voler farsi prendere ad estintorate in faccia e ammazza l'aggressore, passerà un guaio che gli rovinerà la vita, mentre l'aggressore si vedrà dedicata un'aula del Senato.
Qui da noi, è possibile ammazzare una donna per poi, dopo aver cumulato buone condotte ed altre frattaglie, uscire dopo qualche anno, circostanza questa sì che dovrebbe far venire le vampate di calore alle nazifemministe, invece di sguinzagliarle contro qualsiasi organismo pluricellulare che abbia qualcosa di penzolante in mezzo alle cosce.
Qui da noi, è possibile aggredire un militante di estrema destra, occupare le case e passarla liscia - salvo se ti chiami Casapound o Forza Nuova - e, in generale, invocare che il diritto venga sospeso se la vittima pensa controcorrente.
Altrove, le cose funzionano diversamente: per esempio, succede che il militante di estrema destra - ammesso che sia di estrema destra - non smette di essere un cittadino con dei diritti e che, dunque, se lo prendi a botte, vai in galera. E se il codice dice che la pena massima è di dieci anni di carcere, te li fai tutti, dal primo all'ultimo. E non al Grand Hotel Ucciardone ma in una gattabuia fetida e puzzolente.
Allora, la questione non è se sia giusto o meno scandalizzarsi del fatto che venga trattato con disumanità chi delinque all'estero, ma che se si va in casa d'altri a fare gli stronzi, non è come in Italia, è come in Ungheria o in Russia o in Cina. E se a livello internazionale non c'è un'autorità universalmente riconosciuta che abbia un esercito tale da andare a Budapest e arrestare Orban, il detenuto viene trattato secondo le leggi ungheresi che, d'altro canto, sono anche più miti di quelle cinesi o di quelle iraniane dove, per molto meno, si finisce impiccati.

Brutto? Sì. E naturalmente, qualsiasi persona di buon cuore si augura che questa tizia torni sana e salva a casa, possibilmente senza essere usata come ninnola da esibire per qualche battaglia woke e soprattutto che da questa vicenda si impari a non andare a fare i coglioni all'estero, in paesi con usanze, leggi, cultura e modi di fare diversi dall'Asilo Mariuccia che ormai è il nostro barzellettante paese.
Perché puoi tanto trovare chi non vuole rogne con te e allora ti caccia a pedate - forse perché immagina che tu sia un agente provocatore e allora non vuole tirarsi addosso gli occhi del mondo - e chi invece questi complessi non se li fa e ti sbatte in galera o ti ammazza.
Il caso di Ilaria Salis segna la differenza tra chi questi concetti li capisce e chi, invece, pretende di andare in casa d'altri e mettere le scarpe sporche di cacca di cane pestata per strada sul tavolo.
Salvo poi frignare se il capofamiglia non gradisce.

Comments

Magari si fosse così , qui in Italia . E non mi riferisco alla severità , quelli sono punti di vista , ma al modo di applicare con autodeterminazione e far rispettare ciò che si è stabilito nel proprio territorio .
Nella famiglia Italia i cattivi ospiti non vengono presi a calci , anzi siamo noi che perdiamo le nostre regole
 
Non sopporto più le tifoserie.... Ho letto di sta tizia su facebook ma non avendo la TV non sapevo nulla. Adesso qualcosa di più so (ne parlano tutti purtroppo) e mi risprofondo nelle mie più proficue abitudini, intellettualoidi e non intellettualoidi, tipo il motociclismo.
 

Media

Blog entry information

Author
Franco Marino
Views
1.656
Comments
7
Last update

More entries in Politica

  • Stati Uniti d'Eurocheeee!?!?!? (di Franco Marino)
    Da molti anni si sussurra di Stati Uniti d'Europa e alle prossime elezioni europee ci sarà la lista omonima promossa da Renzi e dalla Bonino, che conterrà tanto per intenderci tutta una serie di...
  • La retorica dell'Europa cattiva
    Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la...
  • Precisazioni
    In gioventù, uno che era lontano dai miei canoni, era il segretario nazionale del FdG Fini. Poi divenne il segretario del MSI, e da lì la storia la conoscono tutti, io da parte mia, mi mantenni...
  • Gavetta
    Io quando osservo alcuni personaggi provo tenerezza. Ci sono fascisti o comunisti, o meglio simpatizzanti fascio e simpatizzanti false e martello, che hanno fatto politica nei loro tuguri, che si...
  • Il 25 Aprile, il leone, il cinghiale e gli avvoltoi (di Franco Marino)
    Il tradimento è il bivio di un rapporto. Il tradito si vede letteralmente crollare il mondo addosso - o, se si vuole, tutto quel mondo immaginifico che si era costruito nella testa senza fare i...

More entries from Franco Marino

Top