La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
388
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Welcome! You have been invited by Angelo to join our community. Please click here to register.
More options

Pubblicità

TRA IL 9 MAGGIO E IL 2 GIUGNO L'ABISSO

par9-1152x768.jpg
Ogni Paese ha nella sua storia una data da commemorare solennemente. Per esempio il 9 Maggio di ogni anno si festeggia in Russia la Giornata della Vittoria, ovvero la commemorazione della vittoria dell'allora Unione Sovietica sulla Germania nazista. In Italia invece il 2 Giugno si festeggia la nascita della Repubblica italiana. E dal punto di vista meramente visivo le due cerimonie possono equivalersi. Infatti in entrambe si fa grande sfoggio di mezzi militari e uomini appartenenti...

Pubblicità

Eh ma Capezzone asfalta la Schlein, è contro il politicamente corretto...
GNw40zQXkAAg24n.jpeg
  • Like
Reactions: giogiodo, Colomba, Vittoria Allegretti and 2 others

Pubblicità

  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Adalberto Pungitore, Nicola Plum and 2 others

Pubblicità

Lo immaginavo così, bello e quieto come un Cristo della scuola fiamminga.
GN2JYObXIAABvzt.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Giorgio83rm, Marella Baraldi, Vittoria Allegretti and 2 others

Pubblicità

Flex meglio che genuflex

Uno sporco fascista segava gli autovelox. Solo un ideologia che si rifà al ventennio può portare un individuo a fare tale scempio dei pali, ricordiamo tutti come il duce suo mentore, distruggeva ogni costruzione o palazzo che gli si poneva davanti, non ricordo nessuna opera a parte la costruzione di città, bonifiche di paludi, costruzioni di stazioni, ospedali, cinema, scuole, strade..... In Italia e nelle colonie.. A Siracusa ad esempio abbiamo uno stadio perché altrimenti giocheremmo a...

Pubblicità

Una cortina di ferro è calata sulla moria dei manager di Boeing. Nessun giornalista coprofago italiota se ne occupa, nemmeno i buffoni "sovranisti" di Rete 4 che berciano in falsetto.
Screenshot_20240518-103204~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Colomba, girlsgreen and 5 others

Pubblicità

Allora cosa aspetti? Datti in pasto alle formiche.
GNzjdUlWYAA0drN.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Alice Lattanzi, SarettaNola and 22 others

Pubblicità

Dizionario degli Eroi del Vintageverse

  • Like
  • Love
Reactions: GiuseppeTuD, girlsgreen, Alice Lattanzi and 22 others

Pubblicità

Ottimo.
Screenshot_20240517-195450~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, CiroBasile, Marella Baraldi and 22 others

Pubblicità

Clima infame anche in Germania.
Screenshot_20240517-192725~2.png
  • Love
  • Like
Reactions: SarettaNola, AlinaPeppa, Gaetano Viatri and 21 others

Pubblicità

Un film a due facce

L'industriale di Giuliano Montaldo
La fabbrica di Nicola (Pierfrancesco Favino) naviga in brutte acque. Ciononostante lui sogna di riconvertirla e di inserirsi nel ramo delle energie rinnovabili producendo pannelli fotovoltaici. Per farlo ha bisogno di liquidità. Una banca è disposta a finanziarlo, a patto che lui rinunci alla quota di maggioranza. Nicola traccheggia, rassicura le maestranze che ogni mese devono pagare il mutuo, consulta possibili acquirenti russi (“non sono...

Pubblicità

Parole sante... Vota e fai votare UCCELLI D'ITALIA.
GNwuAS6XUAALhyO.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Fabio Santarelli, Alice Lattanzi, Salvatorino and 21 others

Pubblicità

Comunque l'uomo di Trump in Italia era e rimane Giuseppe "Giuseppi" Conte. E per me non è affatto una cosa positiva.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Stefano Guiscardi, Adalgisa Frison and 22 others

Pubblicità

Comunque vada sarà un disastro (di Franco Marino)

Durante un Sanremo di una trentina di anni fa - mamma mia come passa il tempo - Piero Chiambretti lanciò un tormentone destinato a divenire proverbiale: comunque vada sarà un successo, ad indicare che se anche perdiamo una sfida, comunque il fatto di esserci rappresenta una sorta di vittoria.
Non sempre si può prendere alla lettera questa dichiarazione d'intenti, altrimenti nel mondo non succederebbero le cose brutte che spesso ci troviamo a commentare. Ed anzi ci sono anche alcune...
Guarda. Io non sono per nulla convinto che l'obiettivo di Trump e dei suoi, sia abbandonare l'Europa a sè stessa. Sicuramente il target è annientare Bruxelles e la sua Classe di Burocrati Depensanti (e su questo io pure sarei perfettamente d'accordo). L'Italia, ad esempio, continua ad essere una base strategica troppo importante per farla semplicemente affondare per sempre. Di sicuro c'è la volontà di ridefinire radicalmente accordi ed intese. Ma un governo serio (se lo avessimo, ma forse persino la Meloni potrebbe riuscirci, se riesce a restare in sella) potrebbe trovare una nuova via di dialogo e collaborazione, una volta che a Washington ritornasse The Donald. Il problema è sperare che ciò accada, e che "quegli altri" non riescano a mandare l'ennesimo Oswald a farlo fuori.
 

Pubblicità

E' tutto bellissimo: il titolone che è un atto osceno in luogo pubblico (specialità bolognese); la foto che ritrae un Mattarella (trattamento Madame Tussauds?) mai così bella statuina; il liquido seminale israelita che cola dagli angoli della bocca dell'autore. Cinquant'anni fuori dal coro.
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 24 others

Pubblicità

La manipolazione del clima è uno dei pilastri della guerra ibrida. Ne parla persino il libro "Guerra senza limiti. L'arte della guerra asimmetrica fra terrorismo e globalizzazione" scritto dai colonnelli cinesi Qiao Liang e Wang Xiangsui. Le piogge incessanti che investono le regioni più produttive d'Italia mirano a fare terra bruciata, a impoverire una penisola naturalmente predisposta a rivolgere lo sguardo a sud e a oriente.
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 25 others

Pubblicità

Tutto qui? Sovranismo onanistico.
GNrbz1uXcAAKKxH.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, AdelinaRM and 22 others

Pubblicità

  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, SarettaNola, Nicola Plum and 22 others

Pubblicità

Capire l'attentato a Fico significa capire cosa è diventato l'Occidente...

Ieri in Slovacchia è stato ferito il premier Robert Fico. Questo leader politico è famoso per le sue posizioni non allineate rispetto ai dettami occidentali. Ha rifiutato di aderire ai trattati sulla pandemia e di appoggiare l'Ucraina. Ed è facile, dunque, immaginare che dietro l'attentato - per il quale è stato chiamato in causa un pensionato/poeta (come se fosse facile avvicinarsi ad un presidente senza avere delle adeguate coperture) - ci sia proprio il suo atteggiamento tenuto finora...
Purtroppo per i più questa cosa è difficilissima da capire, se non impossibile, personalmente credo che si tratti di un procedimento iniziato dal dopoguerra, con tutte le sue evoluzioni temporali, che al momento è giunto al classico punto di non ritorno, in altre parole, se negli anni 70/80 avevamo un tumore in fase iniziale, che abbiamo deciso di trascurare perché comunque potevamo felicemente mangiare, fare sport, guidare belle auto e trombare senza problemi, ora siamo pieni di metastasi in tutto il corpo, con pochissime aspettative di vita. Sono spinto a credere che dalla pericolosissima deriva che da tempo descrivi sapientemente, si potrebbe venir fuori solo se negli USA salta il banco una volta per tutte, nel senso che si scatena la guerra interna e collassa tutto, di contro, però, non sono nella condizione neppure di immaginare come potremmo finire noi, Italia, paese oramai in coma profondo, senza risorse e industrialmente morto, peraltro popolato da 60 milioni di boccaloni illusi ancora di vivere negli anni d'oro, perché il rischio serio è che si può passare dalla padella alla brace.
 
La parola chiave e’DERIVA, hai perfettamente ragione
Hai descritto un periodo storico in cui in pochissimi avevano le capacità per capire, oppure, facevano finta di non vedere
Ci si protegge dal dolore così… facendo finta di non vedere
Oggi questa realtà va affrontata… da parte di tutti
 

Pubblicità

Screenshot 2024-05-16 115526.png

Il trattamento vergognoso riservato a Robert Fico è estremamente rivelatore del degrado in cui versa l'informazione italiana. Il premier slovacco viene messo in croce per aver bestemmiato in Chiesa, dentro la grande Chiesa Progressista, dimostrando che una sinistra normale, immune dalle folli perversioni di Washington e Bruxelles, è possibile.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, giogiodo and 25 others

Media

Gruppi di Patrioti

  • Eh ma Capezzone asfalta la Schlein, è contro il politicamente corretto...
  • Anche certi "rivoluzionari" della Normale di Pisa dovevano morire giovani, preferibilmente dietro le sbarre...
  • Lo immaginavo così, bello e quieto come un Cristo della scuola fiamminga.
  • Una cortina di ferro è calata sulla moria dei manager di Boeing. Nessun giornalista coprofago italiota se ne occupa, nemmeno i buffoni...
  • Allora cosa aspetti? Datti in pasto alle formiche.

Diari dei Patrioti

La colpa è stata addossata ad un 71enne di sinistra che ha compiuto l'atto criminale, ma sicuramente dietro ci sono gli americani, dato che il Primo Ministro è molto amico di Putin.

Il provvedimento del Governo in materia di lavoro ai giovani mi trova molto discorde.
Si incentivano le imprese ad assumere solo giovani del Sud, creando di pari passo disoccupazione dei giovani al Nord. Soprattutto è un provvedimento incostituzionale, dato che crea differenze e disparità tra cittadini.
Semmai dovevano incentivare le assunzioni imponendo pari percentuali di occupazione in tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Quando la classe politica è ignorante e incapace, e non mi riferisco solo a quella di Governo, ma a tutto l'arco parlamentare accade questo orrore.
Occorrono nuovi politici, preparati e soprattutto che amino l'Italia e siano disposti a sacrificarsi per essa.
“Quello che sta avvenendo a Gaza è come se noi, per catturare Matteo Messina Denaro, avessimo raso al suolo la provincia di Trapani, anzi è peggio, perché mentre lui non si è mai mosso dalla provincia di Trapani, i capi di Hamas di certo non sono a Gaza.
Eppure, per comprendere la complessità del conflitto senza ridurla a sterili tifoserie, studiare la storia è un elemento essenziale: “È ovvio che se ci fermiamo all’istantanea degli ultimi sei mesi, con il massacro e i crimini di guerra di Netanyahu e del suo esercito ai danni della popolazione di Gaza, tutte le ragioni del mondo sembrano essere solo da una parte, ma le cose sono più complesse di come sembrano.
È difficile immaginare quali possano essere le vie d’uscita da questo conflitto fino a quando non emergeranno figure che sappiano ‘andare oltre se stessi’ come avvenuto in Sudafrica quando si mossero i primi passi per smantellare l’apartheid.
È ovvio che ci siano proteste se pensiamo che a Gaza si contano 35 mila morti in sei mesi, su due milioni e mezzo di abitanti, quasi tutti civili e bambini. Per fare un paragone basti pensare che in due anni e due mesi in Ucraina ci sono state 10.000 vittime civili su 40 milioni di abitanti, eppure a Netanyahu nessuno osa dire nulla e nei confronti di Israele non è scattata ancora nessuna delle sanzioni che hanno colpito i russi a poche ore dall’aggressione.
Quindi la rabbia è perfettamente comprensibile, rimarca il direttore del Fatto, “però oltre alla rabbia bisognerebbe studiare la storia, per capire come siamo arrivati fin qui è come se ne può uscire”.
cit. Marco Travaglio
"I' mi son un che, quando
Amor mi spira, noto, e a quel modo
ch'e' ditta dentro vo significando"

Purgatorio, canto XXIV

Per me, la scrittura è questo e credo che i miei due amori, Dante e San Giovanni apostolo, la rappresentino alla perfezione.

San-Giovanni.jpg
Top