Il 4 Novembre viene celebrata da tutti come la giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. Il fatto che l’Italia, in questo giorno, esattamente 104 anni fa, abbia vinto la prima guerra mondiale viene completamente oscurato. E questo ha diverse motivazioni.
La prima è evidente: cercare di demolire l’orgoglio nazionale. Quando si dipinge l’Italia come una nazione di inetti e incapaci, anzi di persone capaci solo di fare disastri e al limite di fare ottime pizze e di cantare a squarciagola “o sole mio”, pochi sentirebbero l’esigenza di difendere un paese del genere. Invece, sembra strano ai lobotomizzati globalisti, ma l’Italia ha vinto una guerra. Oltretutto segnando il gol della vittoria. Non giocando il ruolo più importante ma vincendo la battaglia decisiva, a Vittorio Veneto. E anche qui si cerca di demolire l’entità della vittoria, cercando di far passare l’idea che l’Italia abbia vinto perché ha cambiato lo schieramento di campo in corso. Il che è vero. Ma si dimentica che ciò avvenne quando le sorti della guerra erano alquanto incerte e non era affatto scontato che l’Intesa vincesse.
Ma il vero disastro avvenne a guerra finita. L’Italia ebbe molto meno di quanto pattuito – per l’occasione fu coniata la definizione di “vittoria mutilata” – e di fatto questo produsse il rancore che portò al fascismo, che nacque essenzialmente, oltre che per il timore rappresentato dallo spauracchio comunista, anche da un fortissimo anti-atlantismo derivante dal bottino di guerra negato.

Tutte queste cose vengono completamente dimenticate. Si cerca di far passare i nazifascismi come un puro prodotto del furore bestiale del popolo e si dimentica che sia il fascismo che il nazismo nacquero non solo per il pericolo rappresentato dai comunisti ma anche e soprattutto dalle speculazioni condotte dai grandi potentati finanziari atlantici ai danni del nostro paese e della Germania che, invece, quella guerra la perse. Su Twitter i grandi trollbot, sempre pronti a fabbricare hashtag indignanti e imploranti su ogni cosa che piaccia alla nazione arcobalenata, non pubblicano nulla. Tutto completamente oscurato.

Naturalmente è inutile dire che i discorsi delle istituzioni, in questi frangenti, sono sempre completamente dedicati alla salmodia dell’Europa, un ectoplasma il cui unico potere è rappresentato dalla minaccia rappresentata dalla Troika, un potere esterno, senza alcun controllo, responsabile di crimini umanitari. Il giorno della Vittoria dovrebbe essere il vero giorno della Memoria. E invece è diventata una festa anonima e priva del minimo significato. Di cui tutti ignorano il significato e dimenticano quali terribili crimini sono stati commessi contro il nostro paese e soprattutto che i criminali di oggi discendono da quelli di ieri.
Forse è anche per questo che molti cercano di annacquarne il significato. Se tanti davvero sapessero, forse certe cose non accadrebbero.

Comments

Ed è questo il punto oggi non si ha più voglia di conoscere, di capire, di andare a scavare per ritrovare l'orgoglio di essere nati in questo meraviglioso Paese. La lobotomizzazione è stata così minuziosa e spalmata negli anni che non ci si è accorti di perdere pian piano la nostra identità.
 
La storia, quella vera, del Novecento italiano è stata feconda di grandi uomini, politici, filosofi, artisti, e anche di un altro popolo ben diverso da quello a cui hanno ridotto ormai quello italiano.
 

Media

Blog entry information

Author
Franco Marino
Views
1.661
Comments
5
Last update

More entries in Politica

  • IN VINO O IN VERITAS?
    Chi scrive, molti anni fa, fu sedotto da uomini, ideologie e simboli molto cari ai militi del famigerato battaglione ucraino "Azov". Poi col tempo certe mie convinzioni vennero messe da parte...
  • Cosa fare con la Salis? (di Franco Marino)
    Finora la vicenda di Ilaria Salis è stata affrontata da molti punti di vista e molti si sono posti alcune domande, meno quella più importante: cosa ci faceva in Ungheria? Fortunatamente, la...
  • Sono razzista
    Un maestro, cantava," Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare Quei programmi demenziali con tribune elettorali". Ci metteva a conoscenza di una sua forma di razzismo, che non per forza deve...
  • Che palle! (di Franco Marino)
    Non penso di dire niente di originale - né tantomeno che non abbia già scritto - quando dico che non se ne può più dell'eterna diatriba tra fascisti e antifascisti. Al punto che quando ho aperto...
  • Scuraviano
    Siccome siamo nella comunicazione del fumo negli occhi, da ieri ascoltiamo, centinaia di cazzate sul monologo di un prodotto del periodo, un asservito al mainstream, che serve solo a non farvi...

More entries from Franco Marino

Top