Capire la psiche degli esseri umani alla luce degli insetti a tavola

Blog

  • Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

  • Lia e Rachele: due modi di stare in Dio
    "Sappia qualunque il mio nome domanda ch'i' mi son Lia, e vo movendo intorno le belle mani a farmi una ghirlanda. Per piacermi a lo specchio, qui m'addorno; ma mia suora Rachel mai non si...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Test lgi blog entry
    test
    • Franco Marino
    • Updated:
    • 1 min read
  • Democrazia e verità non possono divorziare
    La vera democrazia, non l'impiastro talmudico d'oltreoceano, che è soltanto uno starnazzare di polli da batteria, richiede una seppur minima dose di chiarezza e di verità. Le cosiddette...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Test new mapped blog entry
    Test
    • Franco Marino
    • Updated:
    • 1 min read
  • L'abito fa il monaco anche per i tradizionalisti
    Vi sarete tutti imbattuti in quei meme in cui una ragazza coi tatuaggi e i capelli colorati si contrappone alla ragazza bionda con la faccia pulita e il vestito romantico. Oppure quelli in cui...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 2 min read
Tutte le volte che crediamo di aver toccato il fondo, bisogna sempre invece partire da una base di fondamentale importanza: si può sempre scavare. Quando qualche mese fa iniziarono a rompere le scatole con gli UFO, il contatto che mi girò la notizia mi disse: "Mia madre non crede a queste cose...

You must log in to see the full content

Tutte le volte che crediamo di aver toccato il fondo, bisogna sempre invece partire da una base di fondamentale importanza: si può sempre scavare. Quando qualche mese fa iniziarono a rompere le scatole con gli UFO, il contatto che mi girò la notizia mi disse: "Mia madre non crede a queste cose, se rimanesse viva per vivere una manipolazione del genere e arrivasse a crederci, capirei che questi hanno abilità fuori dal comune”. In realtà, se la madre di questa persona... View more
 
More...
[HEADING=2]
@francesca7378
[/HEADING]
0 secondi fa
Adesso c'è una coorte di sudditi che stanno cominciando a diffondere il credo che sì... la chetina che hanno gli insetti, può far male ma non proprio perchè tutto dipende dall'alimentazione più o meno corretta degli insetti stessi (notare:gli insetti, non noi UMANI!!!!) e poi non è vero che tutti i mammiferi non possono mangiare gli insetti (vedi gli orientali e i boscimani del Kalahari), ERGO....la farina di grilli può anche andar bene e quelli che sono contro l'uso degli insetti per l'alimentazione umana sono equiparabili ai novax. Punto.
 
Appurato questo, mi chiedo da anni, senza risposta, perché non funziona con tutti?
In un certo senso, trovo scomodo stare "di qua", vorrei essere anch'io fra quelli che si bevono tutto in serenità. Perché alla fine ci tocca vivere fra di loro, baccagliando continuamente, senza averne alcun reale vantaggio. Se non la consapevolezza. Perché non possiamo essere anche noi come loro, fessi?
 

Giuse S

Well-known member
Credits
908
Quando ho vissuto in Cina di insetti ne ho mangiati e mi sono piaciuti, molto. Credo di aver manguato anche le cimici della soja, fatte ubriacare in vino di riso e fritte con salsa di non so cosa. Per contro qui in Veneto mi deridono perché detesto il baccalà, le lumache in umido, le rane fritte, i fegatini e tutta la carne rossa di cui non sopporto l'odore. Quindi non mi piace la pasta con il ragù, non riesco a sopportare la vista di una tartare, se poi sento l'odore disgustoso del baccalà......
 
Ho commentato e scritto un post su FB su questo argomento e sono stata invitata a "non avere pregiudizi".
Senza entrare nel merito se gli insetti siano buoni (non lo so e non lo voglio sapere) e se facciano più o meno male rispetto a tante altre sostanze che ci somministrano a nostra insaputa, a cominciare da quelle che spargono nell'aria che respiriamo, ho fatto notare a chi sminuisce la gravità dell'approvazione della farina di grillo a livello europeo che così facendo contribuisce a sdoganare il concetto.
Senza contare che proprio fra i miei contatti, per lo più contrari ai sieri, ne ho letto diversi "stupiti": "cosa sarà mai mangiare insetti rispetto ai veleno che ci propinano?", totalmente dimentichi del fatto che quelli che hanno approvato l'uso di tale farina sono gli stessi che hanno approvato i sieri magici.
 

Media LGI

Gruppi Patrioti

  • Bagnai inveisce in modo folle contro chi rifiuta di acquistare la sua mercanzia adulterata. Questo soggetto è un qualcosa a metà strada tra un...
  • Giornalista del servizio pubblico confida: Vado matto per la sborra israeliana.
  • Mamma America ordina, la classe "digerente" compradora eurofessa esegue. La chiave di tutto è la paura. Paura del virus, paura dell'invasione...
  • “Il dominio degli Stati Uniti, iniziato dopo la fine della Guerra Fredda, è di fatto giunto al termine” dichiara Il ministro degli Esteri indiano...
  • https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/05/12/salvini-pronto-il-progetto-della-leva-obbligatoria.-crosetto-non-per-le-forze_7fbd10c3-2140-43e...
Top