Tutte le volte che crediamo di aver toccato il fondo, bisogna sempre invece partire da una base di fondamentale importanza: si può sempre scavare. Quando qualche mese fa iniziarono a rompere le scatole con gli UFO, il contatto che mi girò la notizia mi disse: "Mia madre non crede a queste cose, se rimanesse viva per vivere una manipolazione del genere e arrivasse a crederci, capirei che questi hanno abilità fuori dal comune”. In realtà, se la madre di questa persona arrivasse a quel punto, questo non avrebbe nulla a che fare con particolari abilità ma con una cosa in realtà molto più banale: la semplice natura umana. E lo stesso si verificherà nel caso degli insetti. Che non è nulla che debba stupire.
Senz’altro, se qualcuno nel 2014 o 2015 ci avesse detto che nel 2020 sarebbe arrivata un’epidemia che avrebbe trasformato la gente in zombie al servizio del politicamente e medicalmente corretto, capaci di credere alle più turlupinanti fesserie, molti non ci avrebbero creduto. Invece è accaduto proprio questo. Hanno creduto al siero magico che gli avrebbe permesso di riconquistare la propria libertà, per poi credere, di fronte al virus sopraggiunto nonostante il tridosaggio (tra poco quadridosaggio) alla baggianata che non protegge ma almeno non si finisce in terapia intensiva. Puttanata dopo puttanata, nessuno si pone la domanda: perché è accaduto? Perché accadrà ancora?

Fondamentalmente, la gran parte di ciò che crediamo di sapere sugli uomini è fatta di sovrastrutture. Molti pensano che l’essere umano sia superiore agli animali e, invece, non solo non è diverso da loro, ma anche quell’intelligenza che viene tributata agli uomini, spesso è influenzata molto più dal proprio assetto ormonale di quanto si creda. Una volta, parlando con un amico urologo, gli chiesi se fosse vero che in caso di prostatectomia, la vita sessuale si riducesse a zero. La sua risposta mi aprì un mondo: tra i primi effetti di quell’operazione così invasiva è di ridurre drasticamente il testosterone, reputato principale responsabile della malattia, e da quel momento il problema non è tanto di natura sessuale quanto che il maschio smette di essere ambizioso, di fare progetti, di creare, di lottare per i suoi obiettivi. Il testosterone non è solo l'ormone del sesso e dei muscoli ma anche dell'ambizione. Esattamente come accade ai gatti che vengono castrati per evitare che vadano in cerca di altri territori. In sostanza, per quel medico, gran parte delle cose per cui ci battiamo, sono figlie del testosterone: e prego che Dio benedica e protegga la mia prostata, fin quando vorrà che rimanga intatta come per fortuna è ora.
In sintesi, la mente di noi esseri umani è molto più guidata dal nostro assetto biologico di quanto amiamo raccontarci. E con una premessa di questo tipo, non bisogna stupirsi che gli esseri umani perdano, di fronte a determinati fatti, la dimensione umana che amano raccontarsi. Di fronte al pericolo, gli esseri umani augurano la morte – e magari la provocano anche – a coloro che vengono ritenuti responsabili della loro sorte. Ecco dunque gli attacchi mediatici ai non vaccinati e a quelli che sull'Ucraina hanno una chiave di lettura non allineata. Eccoli, di fronte alla paura, invocare l’uomo forte che, secondo loro, li toglierà dagli impicci. E’ questo il meccanismo che li porta a credere a tutto quello che dice la TV. In quel momento, la televisione è l’espressione del potere. Ed è esattamente così che si è ottenuta la sottomissione della gente. Ed è esattamente per questo che le persone crederanno agli UFO e agli insetti a tavola, come hanno creduto ad un vaccino che non vaccina e che ha bisogno che tutti si vaccinino per funzionare, come hanno creduto al riscaldamento globale figlio dell’uomo, contro ogni evidenza contraria.

Non esiste un limite alla sottomissione umana perché l’uomo funziona come gli animali, tale e quale. Se non ha una propria dimensione alfa che lo porta a battersi per affermare i propri valori, seguirà sempre il più forte. E dunque non fatevi illusioni. Dopo aver irriso le teorie sugli UFO e sugli insetti, queste diventeranno dominanti perché non contano sullo spirito critico della gente ma sul suo esatto contrario, sulla sua sottomissione. E dunque saranno disposti a credere anche agli insetti a tavola e agli UFO. E anche agli asini che volano. Se sarà necessario, rivaluteranno anche i terrapiattisti oggi considerati l’emblema del più becero complottismo.
E’ assurdo? No. E’ umano. Gli esseri umani sono così. Non è nulla che non sia stato predetto da visionari giganti del pensiero. “Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato”: il bispensiero orwelliano. Orwell, riletto oggi, è di un’attualità sconcertante.
Dobbiamo solo sperare in qualcuno con tanto testosterone da essere così ambizioso al punto di voler liberare il mondo.

Comments

[HEADING=2]
@francesca7378
[/HEADING]
0 secondi fa
Adesso c'è una coorte di sudditi che stanno cominciando a diffondere il credo che sì... la chetina che hanno gli insetti, può far male ma non proprio perchè tutto dipende dall'alimentazione più o meno corretta degli insetti stessi (notare:gli insetti, non noi UMANI!!!!) e poi non è vero che tutti i mammiferi non possono mangiare gli insetti (vedi gli orientali e i boscimani del Kalahari), ERGO....la farina di grilli può anche andar bene e quelli che sono contro l'uso degli insetti per l'alimentazione umana sono equiparabili ai novax. Punto.
 
Appurato questo, mi chiedo da anni, senza risposta, perché non funziona con tutti?
In un certo senso, trovo scomodo stare "di qua", vorrei essere anch'io fra quelli che si bevono tutto in serenità. Perché alla fine ci tocca vivere fra di loro, baccagliando continuamente, senza averne alcun reale vantaggio. Se non la consapevolezza. Perché non possiamo essere anche noi come loro, fessi?
 
Quando ho vissuto in Cina di insetti ne ho mangiati e mi sono piaciuti, molto. Credo di aver mangiato anche le cimici della soja, fatte ubriacare in vino di riso e fritte con salsa di non so cosa. Per contro qui in Veneto mi deridono perché detesto il baccalà, le lumache in umido, le rane fritte, i fegatini e tutta la carne rossa di cui non sopporto l'odore. Quindi non mi piace la pasta con il ragù, non riesco a sopportare la vista di una tartare, se poi sento l'odore disgustoso del baccalà......In quanto alla gestione delle necessità e dei bisogni umani, dopo i numerosi corsi di marketing e pubblicità tenuti anche da psicologi e psichiatri, ti assicuro che potrei convincere a mangiare ragni anche chi soffre di aracnofobia😂😂😂.
 
De gustibus....il cibo fa parte della nostra educazione. In Cina quando dicevo che da noi si mangiano lumache per poco non vomitano e così in Corea quando ho detto che da noi si mangia carne di cavallo. Quindi gli articoli che tu scrivi (meravigliosamente) fanno parte della TUA esperienza ed educazione. Ma il tema, se non erro, é il martellamento mediatico per convincere la gente a seguire certe direttive o mode. Niente di più facile in Italia dove la gente crede alla TV più degli americani (il che é tutto dire!) e la stampa é facilmente corruttibile. Fra 2-3 anni troverai insetti essiccati nei negozi e nei ristoranti "nouvelle cuisine" dove te li fanno pagare l'ira di dio. É uguale con le "crudités" o pesce crudo che ogni anno fa morire decibe di persone. Ti propinano crostacei crudi facendoti credere che é moda giap. Ma i giap. mangiano solo sashimi di tonno e di altro pesce selezionatissimo. Se dici loro che qui si mangiano i crostacei, quelli spalancano gli occhi e dicono "Pericolosi".
 
Last edited:
@Giuse S sono napoletano e non ci ho mai messo piede. Per il resto, consentimi di dubitare del fatto che Napoli si sia fatta colonizzare dal consumo di insetti. Qua per fortuna va ancora di moda la pizza, anche se ci stanno provando a criminalizzare pure quella in nome del neurodelirio globale.
 
É che sono vecchia e non so quanto a lungo vivrò, ma una scommessina sugli insetti sulla pizza....ce l'hanno fatta con l'oscenità delle "crudités ".....vabbé non ti voglio far arrabbiare...sai che ti voglio bene❤
 
Ho commentato e scritto un post su FB su questo argomento e sono stata invitata a "non avere pregiudizi".
Senza entrare nel merito se gli insetti siano buoni (non lo so e non lo voglio sapere) e se facciano più o meno male rispetto a tante altre sostanze che ci somministrano a nostra insaputa, a cominciare da quelle che spargono nell'aria che respiriamo, ho fatto notare a chi sminuisce la gravità dell'approvazione della farina di grillo a livello europeo che così facendo contribuisce a sdoganare il concetto.
Senza contare che proprio fra i miei contatti, per lo più contrari ai sieri, ne ho letto diversi "stupiti": "cosa sarà mai mangiare insetti rispetto ai veleno che ci propinano?", totalmente dimentichi del fatto che quelli che hanno approvato l'uso di tale farina sono gli stessi che hanno approvato i sieri magici.
Ecco, capire la psiche di costoro mi risulta proprio difficile.
 

Media

Blog entry information

Author
Franco Marino
Views
2.233
Comments
17
Last update

More entries in Politica

  • Stati Uniti d'Eurocheeee!?!?!? (di Franco Marino)
    Da molti anni si sussurra di Stati Uniti d'Europa e alle prossime elezioni europee ci sarà la lista omonima promossa da Renzi e dalla Bonino, che conterrà tanto per intenderci tutta una serie di...
  • La retorica dell'Europa cattiva
    Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la...
  • Precisazioni
    In gioventù, uno che era lontano dai miei canoni, era il segretario nazionale del FdG Fini. Poi divenne il segretario del MSI, e da lì la storia la conoscono tutti, io da parte mia, mi mantenni...
  • Gavetta
    Io quando osservo alcuni personaggi provo tenerezza. Ci sono fascisti o comunisti, o meglio simpatizzanti fascio e simpatizzanti false e martello, che hanno fatto politica nei loro tuguri, che si...
  • Il 25 Aprile, il leone, il cinghiale e gli avvoltoi (di Franco Marino)
    Il tradimento è il bivio di un rapporto. Il tradito si vede letteralmente crollare il mondo addosso - o, se si vuole, tutto quel mondo immaginifico che si era costruito nella testa senza fare i...

More entries from Franco Marino

Top