Welcome! You have been invited by VinsRoma to join our community. Please click here to register.
Write something...
Tutto vero, tutto giusto. Ma al governo ci stanno gli amici vostri. I quali, anziché risolvere i problemi ereditati dai governi precedenti, pensano solo ad aiutare l'Ucraina, Israele e - prossimamente - Taiwan.
Screenshot_20240509-114034~2.png
  • Like
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 1 other person
Che c'è Corrà, ti hanno rubato il mestiere?
Screenshot 2024-05-09 110247.png
  • Like
  • Haha
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 1 other person
There are no comments to display.
Test new group post!
View previous comments...
Franco Marino
Franco Marino
Franco Marino
  • Like
Reactions: Lucia Macali, Baldassarre Marolda, GiuseppeTuD and 1 other person
Hellrider
Il fatto è che i turchi mangiakebab sono tanti in Germania e si sta pensando di dargli un contentino.
A
Una follia!
B
Ormai la Germania è turchizzata, altroché.
Buona fortuna.
GNB-k-8awAEKoRn.jpeg
  • Like
Reactions: Hellrider

Macron e la pericolosa sindrome di Napoleone (di Franco Marino)

Napoleone Bonaparte è stato un generale e un politico così portentoso da essere entrato nell'immaginario collettivo di tutti come un esempio. Eppure, anche lui ad un certo momento fu colto da un delirio di onnipotenza che lo portò a sopravvalutare le proprie forze e a sottovalutare quelle nemiche. Quando infine decise di aggredire i russi, vedendo la città vuota, penso di aver facilmente vinto la partita mentre quelli semplicemente svuotarono la città e ripararono ad Oriente. E a...
Sono un pò fuori tema ma....non potevo non pubblicarlo da qualche parte, ovviamente solo un estratto del lungo articolo che io titolerei "La Furbacchiona" (come ho srmpre pensato)
Fonte: Die Welt - Titolo: Das Land, das fast nichts für die Ukraine tut = Il paese che non fa quasi nulla per l'Ucraina
"""Le visite a Kiev, le calorose accoglienze di Zelensky e le grandi dichiarazioni della Meloni contrastano con gli aiuti che l'Italia
ha inviato all'Ucraina dall'inizio della guerra. Uno sguardo ai numeri mostra che nessun altro paese del G7 ha fornito meno aiuti all’Ucraina rispetti all’Italia. Persino il Canada e il Giappone, a migliaia di chilometri di distanza, sono molto più avanti di Roma. L'Italia è solo al 17° posto tra i paes che hanno fatto donazioni finanziarie, umanitarie e militari pari a 1,3 miliardi di euro. Se si ignorano gli impegni che passano attraverso l’UE e si guarda solo agli aiuti promessi a livello bilaterale, l’Italia si trova in una posizione ancora peggiore. Sebbene il Parlamento abbia dato il via libera alle consegne di armi, il contenuto esatto e la portata di tali consegne sono avvolti nel segreto. Secondo indiscrezioni, le consegne contenevano equipaggiamenti di protezione, munizioni di vari calibri, sistemi anticarro e antiaerei del tipo Stinger, mortai, lanciarazzi, mitragliatrici leggere e pesanti, obici da campo Fh70 e obici semoventi PzH- 2000.
Ad eccezione delle ultime tre armi, tutte le altre non sono più utilizzate da tempo dall'esercito italiano, il che fa pensare che l'Italia contribuisca solo in minima parte.
 
Una grande potenza militare, per essere tale, necessita dei seguenti requisiti: materie prime in abbondanza per alimentare l'industria pesante, una demografia soddisfacente, un sistema scolastico basato su STEM (science, technology, engineering and mathematics). La Russia sopravanza la Francia su tutto. La guerra si vince così, non con i corsi di studio sulla Historia belino belinorum, il terziario, i dog sitter e la Grande Bellezza. Io vorrei vivere in un paese un po' meno bello e comodo ma più sovrano e armato.
 
Last edited:
Screenshot 2024-05-07 161603.png
I fatti hanno la testa dura

di Daniele Perra
In attesa del "secondo avvento" di Donald Trump, ricordiamo i grandi successi della sua prima parusia messianica:
1) tentativo (fallito) di colpo di Stato in Venezuela;
2) battesimo dell'Iniziativa Tre Mari (volta a costituire un cordone sanitario ai confini occidentali russi) e rafforzamento della presenza USA/NATO in Europa orientale;
3) uscita unilaterale dall'Intermediate Range Nuclear Forces Treaty (la...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 47 others
View previous comments...
G
Ma infatti molti non hanno capito che Trump è solo l'altra faccia della medaglia malefica americana
M
La scelta è del meno peggio. E il meno peggio è Trump.
E
Però Trump era riuscito a creare un rapporto con Putin
Buongiorno a tutti
  • Like
Reactions: Caligorante and Franco Marino
Questa ragazza ha capito l'essenza della Lega, partito secessionista di sinistra. «Mi sono avvicinata al movimento affascinata in età giovanile dalle idee sulla autonomia (...) La Lega che mi piace molto è quella di Luca Zaia: un movimento capace di intercettare davvero i bisogni e le aspirazioni della sua gente, un po’ laburista...».
Screenshot_20240507-130059~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, AlinaPeppa, Baldassarre Marolda and 22 others

[RECENSIONE] Civil War: dopo Joker, un'altra occasione mancata (di...

Da diverso tempo si evoca lo scenario di una guerra civile in America e, se ciò avviene, vuol dire che questa ipotesi è tutt'altro che peregrina. Del resto, i problemi americani sono noti - almeno a chiunque voglia scoprirli (perché i media tentano di seppellirli sotto il tappeto il più possibile) - e quindi chi, sotto forma di romanzo o di saggio, denunzi questo rischio, non dice in sé un'eresia. L'America siede su una polveriera.
Civil War non è, dunque, certo il primo prodotto...
Io questo rischio lo vedo e lo percepisco… ma noto anche poca consapevolezza
A proposito di film… sai quando conosci la fine di un film horror e sei impossibilitato ad avvisare gli altri?
Io in questi anni ho vissuto così… e la gente ancora non vede
Non so quello che accadrà ma con certezza ti posso dire che siamo disarmati psicologicamente parlando
 
Lo scenario potrebbe anche essere che una "guerra civile" verrà fomentata perché il deep state si sente in pericolo con Trump, quindi questa pseudo guerra servirà a far acquisire al presidente attuale dei "poteri speciali" e rimandare le elezioni a data da destinarsi proprio a causa di questa "guerra civile"
 
Nostradamus era un dilettante.... 🤣🤣🤣
 
In questi anni sono accaduti fatti che non avrei mai immaginato di vivere
Le persone molto più anziane di me hanno definito così la situazione mondiale:” mi sembra di aver vissuto invano”
E’tutto drammaticamente possibile
 
Screenshot_20240507-120518~2.png
Una saggia decisione
Xi Jinping evita di fare tappa in Italia, e fa bene. La stragrande maggioranza delle persone che compongono la classe dirigente italiana, e buona parte dell'elettorato, covano un rancore sordo nei confronti della Cina, che nel loro immaginario collettivo rimane la terra dei mangiatori di cani e pipistrelli. A sinistra non le perdonano la fine del fallimentare modello maoista e l'avvio di un neoconfucianesimo che sì favorisce l'impresa e gli...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Adalberto Pungitore and 23 others
Godo. Festeggerò ingozzandomi di mortadella e spumante. E per piacere evitate di commentare con cazzate del tipo "così fai il gioco della sinistra" e della magistratura rossa bla bla bla. L'elettore di centro-destra ragiona così: se una cosa la fa la sinistra è alto tradimento, se la fa la destra è alta strategia. Toti, per dire, insultava i no vax.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, GiuseppeTuD and 23 others
Discendente del brigante calabrese?
440347018_950194433777082_6085656376140145807_n.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gaetano Viatri and 23 others
Bel derby tra scappati di casa.
Screenshot 2024-05-06 173919.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Francesca Fioretto, Hellrider and 24 others
Il miglior scudo per gli ebrei francesi (leggi: gli interessi statunitensi) è il partito della Le Pen. Ed è verissimo. Solo i lettori di Repubblica e Open possono credere il contrario.
Screenshot 2024-05-06 171312.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Giorgio83rm, Marella Baraldi and 22 others

TRA-SCURATI

TRA-SCURATI


Dato che "l'idiozia progressista è sempre attuale" (cit.) parliamone pure oggi, che male non fa. Domenica scorsa chiunque, non solo chi per mestiere consulta i giornali per le sue brave rassegne, aprendo le sue app (o whatever) avrebbe trovato peana di vario genere su Scurati, per Scurati, di Scurati, il “nuovo bersaglio” un po’ tremebondo di questi tremendi fassisti al potere. Una narrazione collettiva che si dipana dalla conduttrice di un programma da quattro per cento del...
Top