LGI - Dittatura Sanitaria

Tutte le discussioni sulle tematiche correlate al vaccino e alla dittatura sanitaria. No discussioni sul green pass, queste vanno nella politica nazionale.

Blog LGI

  • L'abito fa il monaco anche per i tradizionalisti
    Vi sarete tutti imbattuti in quei meme in cui una ragazza coi tatuaggi e i capelli colorati si contrappone alla ragazza bionda con la faccia pulita e il vestito romantico. Oppure quelli in cui...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 2 min read
  • La retorica dell'Europa cattiva
    Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Zio Adolfo, in arte liquidatore dell'Europa
    Su X (Twitter), torme di mattonisti, elmi prussiani, neocarolingi e nostalgici vari, la maggior parte dei quali fieri putiniani, festeggiano il centotrentacinquesimo compleanno del loro Mito, il...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Starei ore ad ascoltarti.
    Perdonatemi i toni poco seri. Con i miei brevi articoli cerco ogni tanto di distrarvi/mi ed alleggerire dal peso della tanta tensione che stiamo vivendo. La mia non è superficialità ma un...
    • Francesca Fioretto
    • Updated:
    • 2 min read
  • L'Amore, il comandamento cristiano
    - 21 Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 3 min read
Tags
None

LGI - Blog La Filosofia ci salverà.

Chi come me ha iniziato sin da bambino ad amare matematica e scienze generalmente intraprende un percorso di studi quasi sempre di stampo scientifico. Io volevo insegnare ai bambini la matematica ma alla fine l'amore per gli animali mi ha portata all'Università di Medicina Veterinaria di Napoli.
Le materie umanistiche, fatta eccezione per Italiano ed Epica che mi piacevano moltissimo, poco mi prendevano. La Filosofia non la capivo. Mi sforzavo concentravo studiavo..ma alla fine la imparavo a memoria e male. Complice della mia scarsa passione per la materia un'insegnante che non spiegava ma assegnava gli autori e decine di pagine da studiare e che quando interrogava apriva il libro a caso guardava il numero della pagina e lo associava al nome dello studente in elenco. Con un ghigno ed un'espressione compiaciuta chiamava lo sfortunato di turno per l'interrogazione.
Negli ultimi anni sui social abbiamo avuto la possibilità di conoscere autori importanti e le loro opere grazie ai post illuminanti di persone che hanno una formazione umanistica e profonda cultura. Li ammiro.
Ho così potuto conoscere un filosofo.... Noam Chomsky,
il quale definisce come "fabbrica del consenso, un sistema di propaganda attuato coi mezzi di comunicazione di massa che ritiene molto efficace per il controllo e la manipolazione dell'opinione pubblica" (cit. wikipedia).
Pensiero più che mai attuale.
Bene.
Credo davvero che i filosofi rivestano un ruolo importante nella nostra società malata. Riescono a comprenderla meglio, a darne chiavi di lettura e nello stesso tempo a trovare soluzioni per vie di uscita possibili.
In Italia abbiamo l'onore di avere un filosofo come Giorgio Agamben, che ha grande fama all'estero. Il suo pensiero critico e le sue opere resteranno nella Storia.
Negli ultimi tre anni linciato dai servi del potere,
Agamben ha comunque mantenuto la schiena dritta e scritto cose di cui essere orgogliosi.
Se la Scienza ci ha delusi ed i suoi laureati hanno dato il peggio di sé primi fra tutti Virostar e Camici bianchi social influencer....dall'altra parte esiste la cultura umanistica.
La sola che potrà salvare l'essere umano.
 
More...

LGI - Blog Sei dipendente PA? Allora taci.

Via libera dal Cdm alle modifiche del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.
"Si prosegue così la strada tracciata per una riforma della pubblica amministrazione che basa la sua efficienza sul suo capitale umano" - commenta il ministro Paolo Zangrillo - "Tutta insieme la PA.....non può prescindere dalla giusta valorizzazione delle persone che lavorano per l'interesse collettivo e dalla responsabilizzazione, quali leve indispensabili per la crescita degli stessi lavoratori e delle organizzazioni".

In tali affermazioni a supporto delle modifiche al codice di comportamento troviamo l'ennesima conferma di quanto si sta attuando nel nostro Paese: la censura delle voci dissidenti.
Chi ha ben compreso le menzogne portate avanti nel corso degli ultimi 3 anni va zittito in ogni modo e specie sui social dove le informazioni corrono veloci e non sempre vengono intercettate dai fact checker. Si rischia di risvegliare troppe coscienze assopite dal mainstream e dalla stampa ufficiale organo servile della politica e menzognero per eccellenza.
Sei dipendente pubblico?
Allora taci altrimenti ti togliamo stipendio e poi...chissà!
In un'Italia dalla democrazia sempre più alla deriva passo dopo passo ci si avvicina al sistema cinese del controllo.
Chi non lo vede e nega ha già taciuto complice. View attachment 810
 
More...

LGI - Blog Gioventù bruciata

No, non è il remake del famoso film con l'indimenticabile James Dean. Gioventù bruciata è la mia amara constatazione della generazione con cui mi trovo quotidianamente ad interfacciarmi ed a collaborare. Arrivano in ufficio con la protezione: una ffp2 bianca nuova di zecca.
Sin dai primi ordini hanno seguito le regole da operatori sanitari modelli.
Obbligo di vaccinazione? Loro rispettano gli obblighi e i decreti legge degli obblighi.
Si conformano alle direttive. Non obiettano. Rispondono all'unisono. Uniti nel nome della Scienzah.
Inutile porre loro domande.. cercare uno scambio...insinuare un dubbio.
Non riesci a scavare nei loro pensieri...forse l'anossia da ffp2 tenuta per ore ha sortito l'effetto.
Gioventù bruciata proprio come i loro neuroni
 
More...

LGI - Blog La dimensione spirituale della danza.

Ognuno ha una sua percezione della spiritualità, che credo sia espressione soggettiva di un sentimento profondo.
Chi nella preghiera...chi nella celebrazione di una liturgia..chi nel silenzio della meditazione...o durante viaggi fisici che si trasformano in percorsi dell'anima.
Io la spiritualità la vivo a passi di danza con la musica che tocca le mie corde più profonde.
Sento l'unione con il divino nelle note di una voce e musica armoniose.
Ad occhi chiusi.
Mentre il corpo vibra. View attachment 635
 
More...

LGI - Blog Non fatelo più.

Ai bambini
Non fatelo più

Tenuti distanziati
Mascherati

Rinchiusi
Senza abbracci
In camere fredde

Non fatelo più
A queste anime innocenti
Che vivono il tempo della violenza
scienza che non ha
né coscienza né verità.
 
More...

LGI - Blog Terapia per sinistrati

TERAPIA PER SINISTRATI

Vorresti continuare a sentirti di sinistra, ma i tweet di Letta, Boldrini & Co. ti procurano conati da anni?
Credi in una (vera) solidarietà sociale compatibile con la libertà soggettiva e ti disgusta la deriva da Stato etico in salsa giacobina cui hai assistito in Italia negli ultimi tempi?
Certo che desideri pari opportunità per uomini e donne, però hai il vago sospetto che le diatribe linguistiche sull’uso degli articoli non colgano esattamente il nocciolo della questione?
Più in generale, non hai preconcetti contro il progredire dei diritti civili, ma non ne puoi più della strombazzata retorica che lo accompagna, che prova a compensare la rimozione della questione sociale dal dibattito?
Pensi, a dirla tutta, che ciò di cui la “sinistra” non parla sia esattamente ciò di cui dovrebbe parlare?

E ancora: senti incompatibile l’ideologia globalista con una libertà “politicamente intesa” e credi che essa rappresenti il tradimento di un’intera tradizione culturale?
Quando discuti con i tuoi amici (nella tua testa, perché in realtà non vi frequentate più…) citi a supporto delle tue idee Gramsci & Popper, Pasolini & J.S. Mill, ma non sai come tenerli insieme in una visione coerente?
Il capitalismo delle multinazionali non ti sconfinfera e non credi che le donazioni dei filantropi della Silicon Valley siano la soluzione, ma allo stesso tempo – in tutta onestà – ritieni la dittatura del proletariato un esperimento da non ritentare?
In conclusione, il politicalcorrettismo dei salotti liberal di New York e Bruxelles ti provoca incubi in cui ti ritrovi nei panni dell’anarchico Bresci, ma con l’inconfondibile chioma di Donald Trump?

Risparmia le parcelle per lo psicoterapeuta e per l’avvocato penalista, abbiamo la soluzione che fa per te! Signore e signori: Geminello Preterossi!
____________________________
Post di Fabrizio Masucci.
Per chi non lo conoscesse, Fabrizio è stato il Direttore della Cappella Sansevero di Napoli fino al 2021, si dimise dall'incarico quando fu introdotto il greenpass per accedere ai luoghi della Cultura e delle Belle Arti.
Famosa la sua lettera di congedo.
 
More...

LGI - Blog Ti passo a perdere.

- Ti passo a perdere fra poco.
- A perdere?

- Sì, vengo da te e ci perdiamo insieme dove ti pare.
- E se poi ci trovano?

- Ma noi ci perdiamo bene.
- Devo portare qualcosa?

- Si, quella curiosità disordinata e bella che ti rende sfacciatamente vera. La voglia di soffiare via le nuvole dal tuo cielo che da un po’ di tempo è scuro. La forza di far scivolare via la tristezza che ti ostini a tenere per mano. Gli abbracci li porto io per quando avremo freddo.
- Ho paura.

- Ed è per questo che ogni tanto è necessario perdersi, in nuove persone, in altri luoghi, dentro nuovi viaggi. Perchè la vita passi e non ci trovi lì, fermi, ad aspettarla. Per ricominciare bisogna perdere la strada del ritorno. Per diventare persone nuove bisogna rischiare. Rompersi e rinascere. Prendere coraggio e fare quella ‘cosa’ che ci terrorizza, quella cosa che non avremmo fatto mai. Fare il primo passo per capire che siamo noi a doverci spostare da dove non riusciamo più ad essere, senza attendere che qualcosa per miracolo succeda.
- Passa a perdermi, ti aspetto.

(Andrea Zorretta)
 
More...
More...

Gli italiani

Gli Italiani sono così coerenti nell'affermare che il vaccino ha non ha effetti collaterali che se dessero anche solo 10 euro di rimborso per segnalare un evento avverso avremmo il giorno dopo 56 milioni di segnalazioni.
 
More...

Gli strani misteri di Pfizer

Secondo Pfizer il "vaccino" non blocca la trasmissione del virus, come ammesso in audizione Covid al Parlamento UE, ma Mattarella, Sorgi e Loquenzi contestano Pfizer. Siamo al ridicolo.
 
More...

Io non perdonerò

Non perdonerò chi da due anni e mezzo semina odio contro i non vaccinati.
 
More...

Crisanti, un irresponsabile

Crisanti parlando di "Stato che deve premiare i comportamenti virtuosi" non si rende minimamente conto di dire una cosa pericolosissima.
 
More...

Bollettini Covid

Domanda. C’è ancora qualche imbecille che guarda i cosiddetti bollettini del Covid?
 
More...

LGI - Blog La Multinazionale dell'odio

A distanza di tre anni dall'inizio delle vaccinazioni anticovid di massa ancora assistiamo alle divisioni tra gruppi sostenitori della bontà della sperimentazione (fan di booster ad oltranza per sè e per gli altri)
e chi vorrebbe fosse garantito il diritto costituzionale dell'autodeterminazione e libertà di scelta vaccinale.
Questa spaccatura alimentata ad arte da personaggi istituzionali, virostar e pennivendoli ha causato un forte odio sociale verso la minoranza di chi per svariati motivi vuole "legittimamente" non fare da cavia. L'etichetta di no vax non è scolorita dopo tutti questi anni, anzi la mantengono ben lustra anche insospettabili medici sui social con i loro post al vetriolo. Il reintegro dei medici no vax sospesi? No grazie, non li vogliamo. Oppure fateli tornare ma dopo avergli fatto pagare ammenda come gesto simbolico. Dice qualcuno dei medici fan del vaccino Pfizer.
Non contento di un anno senza retribuzioni per i colleghi "no vax". E giù di post accesi per rimarcare efficacia di booster e sicurezza (sigh!) e sputare veleno contro quella che definisce la "multinazionale dei no vax".
Multinazionale una parola che mi ricorda qualcosa...
ah sì......un tempo...un tempo onesto... la si associava alle case farmaceutiche produttrici anche di vaccini sperimentali.
Quelle che hanno visto moltiplicare profitti ed evasioni fiscali...sì proprio quelle.
Viaggi, benefit, sovvenzioni ai medici sono un lontano miraggio vero? E già, non esistono più le multinazionali di una volta....
 
More...

LGI - Blog What is a woman?

Cambiare sesso non è possibile. Questi ragazzi sono vittime di una propaganda terribile che li spinge a terapie ormonali e chirurgiche altamente invasive, rischiose, irreversibili e - udite udite - sperimentali. Si sta giocando sulla pelle dei giovani: una confusione mentale volutamente indotta, che parte dalla pseudoscienza di autori come John Money e Alfred Kinsey e arriva sino ai giorni nostri, durante i quali si sta espandendo secondo logiche epidemiche. Il numero di ragazze ritrovatesi in questo vortice è aumentato esponenzialmente. Negli ambienti anglosassoni i più aggressivi tra gli attivisti del transfemminismo stanno cercando di annullare completamente la figura femminile. Basta chiedere loro "che cos'è una donna, cosa significa essere donne?" e vanno completamente nel pallone, e non sto parlando solo di gente per strada, ma soprattutto di pseudo docenti, anche nelle università. Fatevi un favore, guardate il documentario "What is a woman", del Daily Wire. Dopo vi ringrazierete.

M.Zuccaro
 
More...

LGI - Blog Cambio stile.

Prepariamoci alla transizione ecologica, amici carissimi,
e a tutte le disposizioni che ci caleranno dall'alto perchè lo faranno per il nostro bene e per il bene dell'ambiente in cui viviamo.

Termini come "footprint", "carbonprint", "waterprint" saranno impiegati in modo sistematico

prima per cazziarci
(siamo umani cattivi che inquinano troppo)

e poi per legittimare un rientro forzato nei parametri che loro riterranno giusti.

Le modalità con cui lo faranno sono prevedibili.

La mia banca ha predisposto nell'app una sezione dal titolo "il tuo stile ecologico".

Chiaramente non poteva scrivere "il tuo stile di merda umana da schiacciare".
Frase troppo lunga.

Ho scoperto che il mio stile inquina quasi 3 volte più della media italiana.

Cavolo sto combinando!!
proprio io che dico agli alunni che non si sprecano alimenti....
Io spreco e inquino l'ambiente con la mia CO2 che produco con il mio stile di vita normale.
(E Chiara Ferragni?chissà!)

Dal grafico si deduce che sono soprattutto i trasporti che utilizzo ad inquinare.

La mia auto diesel è la prima responsabile. Non c'è alcun dubbio.

Intesa San Paolo mi vuole convincere ad acquistare una Tesla. Mo me lo segno.

Qualcuno deve inoltre aver fatto la spia e raccontato alla mia filiale del mio scorso viaggio in Danimarca.
Che in termini di impronta ecologica "footprint e carbonprint" ha fatto la differenza e dato una bella accelerata al mio stile di vita inquinante.

Da bambina inquinavo poco a Varcaturo.
E da sposata non viaggiavo perché a Casalvelino avevo il mare a due passi da casa.

Un grazie sentito alla banca!
E un grazie spontaneo ai decisori politici che ci aiuteranno senz'altro a ritrovare il senso della giusta ecologia.
Adesso vado ad Alba a piedi. Inizio a piccoli passi un cambiamento di stile.

Sigh. View attachment 222
 
More...

LGI - Blog Una paziente molesta: serie Netflix.

Sembra davvero una storia infinita. Come vivere una serie Netflix che non ancora finita una stagione ti arriva la seconda e poi la terza e così via.
La nostra prima s'intitola: la diatriba tra un medico ed una veterinaria.
E dopo un anno la seconda stagione: una separazione consensuale.... Sottotitolata "una paziente poco paziente....tentativi a vuoto di profilassi".
In pochissimi giorni è arrivata la terza stagione:
"La revoca automatica: una fine annunciata".
Considerata la malattia di questi giorni gli ho chiesto se gentilmente aspettava di far uscire la stagione successiva e di non abbandonarmi in caso avessi bisogno di ricette.
Mi ha rassicurato con un audio con toni dolcissimi. "Dott.ssa Fioretto ci vorranno 15 giorni per la definizione della revoca..intanto se ha bisogno chieda pure!"
E già me lo immagino calendario alla mano che spunta le date con una mega X per il countdown. 😂
Ho chiesto a mio figlio Luigi di mandargli dal suo cellulare l'ultimo articolo di Peter Doshi perchè a lui la revoca non l'ha voluta fare in automatico.
Embè cosa pensa che gli porto mio figlio a visita e resto zitta?
Come minimo tra una ricetta e l'altra gli leggo i risultati dell'ultima ricerca del prof. Cosentino perchè (com'è che si dice?) la gente come noi non molla mai!!!😆
 
More...

LGI - Blog Resterà l’amore.

Negli ultimi tre anni siamo stati travolti da un'onda anomala di emozioni negative. Prima l'incertezza di eventi che non capivamo filtrati da notizie sui media sempre più menzognere e di tono allarmistico...poi i protocolli che imponevano distanziamenti e bavagli ed una continua detersione di mani divenuto gesto ossessivo per alcuni.
I corpi si sono ben presto assuefatti al freddo distacco, all'asetticità dei nuovi saluti, ai non baci, alle carezze rifiutate. La paura del contagio è prevalsa. Bastava osservare gli sguardi allucinati di molti che guai a sfiorarli....
Credo che i danni psicologici legati a questi tempi bui saranno innumerevoli specie in coloro che hanno smesso di amare e di abbracciare. O per meglio dire hanno abbracciato la paura e di quella si riempiono la vita.
A tutti gli altri, invece, che non hanno smesso di amare va tutta la mia ammirazione. Sono la forza che dà speranza agli anni difficili che viviamo e a quelli che verranno. Se tutto dovesse finire....
Resterà l'amore.
 
More...

Media LGI

Gruppi Patrioti

  • E io cummo. Ora però bastonate un po' quei maiali con le bandierine europee e gli slogan inglesi...
  • https://www.ilgiornale.it/news/interni/scuse-met-riondino-foto-capovolta-russa-sbaglia-2316590.html Tutto secondo copione Con tutte le bestialità...
  • Non sono cinesi, islamici o russi, quindi nessun farabutto piddino, leghista o giudeomissino oserà opporsi...
  • I mattonisti non fanno altro che inneggiare al Terzo Reich e insultare i meridionali in generale e i napoletani in particolare. E magari molti di...
  • Detto dal figlio di uno dei mandanti della strage di Portella della Ginestra fa un po' ridere...
Top