LGI - Dittatura Sanitaria

Tutte le discussioni sulle tematiche correlate al vaccino e alla dittatura sanitaria. No discussioni sul green pass, queste vanno nella politica nazionale.

Blog LGI

  • L'Amore, il comandamento cristiano
    - 21 Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 3 min read
  • TR♡PPO NAPOLETANO
    Venerdì scorso ho vissuto un'esperienza esilarante presso la sala conferenze di un lstituto Superiore in provincia di Cuneo. Dovevo presentare una lezione agli studenti sulle Malattie a...
    • Francesca Fioretto
    • Updated:
    • 2 min read
  • Nessuno si salva da solo, neanche una donna
    Nessuno si salva da solo, ma la donna deve salvarsi da sola, scalare l'Everest col pupo tra le braccia, mentre è in conference call con l'AD di una multinazionale cinese. La cosa che più ci...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 1 min read
  • L'altra Piazza Fontana
    Accadeva centotré anni fa. 23 marzo 1921. Alle 22:40 una tremenda esplosione fa saltare in aria le prime file delle poltrone e la buca dell’orchestra al Teatro Diana di Milano, causando 21 morti...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 5 min read
  • Cogli la prima mela - La strega
    Erano notti e civette inquiete e barbagianni intenti a scrutare guardinghi, con una maschera di betulla da marionetta di teatro. Erano notti del primo sangue e della luna, volto di mamma, che mi...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 5 min read
Tags
None

LGI - Blog TR♡OPPO NAPOLETANO

Venerdì scorso ho vissuto un'esperienza esilarante presso la sala conferenze di un lstituto Superiore in provincia di Cuneo. Dovevo presentare una lezione agli studenti sulle Malattie a Trasmissione Alimentare (MTA). Tra queste Botulismo, Salmonellosi e Anisakidosi.
Entro nella bellissima sala dove i tecnici informatici avevano allestito PC, proiettore e postazione microfono. Mi vede il tecnico più anziano, noto che ha un grosso anello d'oro al mignolo e gli sento pronunciare parole dove le consonanti sono parecchio marcate.
"Signurì cà nun tenimm a connession intennet si avissn bisogn...ma facitm vrè o pauerpoint si funzion!"

Riconosco un accento familiare - dico io.

Simm ovunque spasssi nel mondo. Ma sangue chiama sangue. - dice Michele (il tecnico partenopeo che nel frattempo si presenta dicendo di avere accento svizzero con mia replica su accento tirolese).
Rivolgendosi poi alla docente le fa: prufussurè cè poc a ffà..nui nun simm comme vuie..nui sim carnal 😄
Completato il lavoro di prova PC audio e proiettore dopo abbondanti 10 minuti di scene comiche che lo vedevano protagonista insieme al collega calabrese ed l'impiegato della sala un piemontese stiloso molto somigliante a Ryan Gosling...Michele si siede all'ultima fila dietro i ragazzi e le ragazze delle classi terze.
Restano tutti in silenzio ad ascoltare...io parlo, gesticolo, proietto video e interagiscono come mio solito con gli studenti.

Sono poi io che ascolto loro. Ed è la cosa che mi piace di più del tempo trascorso nelle scuole.

Dopo aver discusso di botulismo, salmonellosi, anisakidosi ed altre MTA un ragazzo alza la mano e mi chiede se può fare una domanda. Ed io felice annuisco. Dimmi pure Nicholas. Gli avevo prima chiesto il nome.

" Ma queste malattie si possono prendere per via sessuale?" 😅
Boato di risate nella platea.

Con Michele il tecnico partenopeo nell'ultima fila.
 
More...

LGI - Blog The Perfect Sense

Perfect Sense (2011)

Ewan McGregor è lo chef brillante di in un ristorante dei bassifondi di Glasgow. Sa cucinare superbamente il pesce...fuma di continuo nelle pause di lavoro...conquista una dopo l'altra le donne, avventure di una notte, per poi scaricarle prima di addormentarsi.
Eva Green è una donna delusa dagli uomini che ha incontrato nella sua vita...lavora come epidemiologa in un laboratorio di ricerca ed è impegnata ad affrontare il mistero di una malattia epidemica diffusasi velocemente dall'est asiatico a tutto il mondo occidentale.
Le persone colpite iniziano ad avere crisi di pianto improvvise a cui fa seguito la perdita dell'olfatto.
Non si viene a capo della causa di questa strana patologia.
Sta di fatto che la malattia si diffonde rapidamente e tutti vengono colpiti.
Dopo un'iniziale esitazione Eva cede al fascino di Ewan e la loro storia vive tutte le difficoltà legate alla situazione in corso.
Il quadro diventa sempre più apocalittico...
siamo nel 2011 ma è come fossimo nel 2020.
La finzione del film sembra anticipare la realtà degli ultimi anni...
Dopo qualche giorno dalla perdita dell'olfatto le persone manifestano aggressività e questo porta a disordini e violenza ovunque...seguirà poi la perdita del gusto ed una fame insaziabile con scene raccapriccianti di persone che si ingozzano di qualsiasi cosa capiti loro tra le mani...
Le autorità sanitarie invitano la popolazione ad indossare mascherine...
chiudono in casa i sintomatici..a questi verranno portati pasti cucinati nei ristoranti ormai chiusi.
Ewan ed Eva si ritroveranno poco prima della perdita della vista...corrono l'uno verso l'altra..fanno in tempo a vedersi e ad abbracciarsi. Poi calerà il buio.
L'umanità perde tutti i sensi ma resta l'amore.
Eva era scappata da Ewan quando lui le aveva rivolto frasi orribili nella fase violenta della sua malattia...ma non era in sé...

Perfect Sense è un film di genere apocalittico al centro del quale nasce una complicata storia d'amore. Il regista David Mackenzie pone lo spettatore di fronte alle circostanze della vita dove tutte le certezze svaniscono. Per cui il film ci invita a riflettere sulla vuotezza sociale che ci circonda e ci "contagia", esattamente come l'epidemia descritta nel film oggi assistiamo all insensatezza di una vita priva di valore e mercificata sull'altare di un isteria collettiva che porta con sé il tramonto di un intera civiltà.
Ecco dunque la chiave, il messaggio attorno al quale ruota il film. In un mondo che sta crollando e dove ogni certezza sta letteralmente svanendo le uniche costanti che resistono sono i sentimenti e su tutti il piu' nobile e forte: l'amore.
Raccontato in una poetica e magnetica storia d'amore di due persone che si innamorano mentre il mondo inizia a crollare. View attachment 2929
 
More...

LGI - Blog Insegnami ad essere libera di respirare.

Entro spesso nelle scuole per lavoro e questo mi permette di osservare da vicino l'ambiente in cui vivono per ore bambini e ragazzi.

Mi piace ascoltare gli allievi mentre raccontano episodi della loro vita. Vedere i loro sorrisi o i turbamenti...gli occhioni espressivi... le smorfie...spesso le risate a qualche mia battuta.

Ieri mi trovavo in un'aula con 28 bambini di una terza elementare. Avevano tutti voglia di intervenire ma aspettavano in rigoroso silenzio il proprio turno mai abbassando la mano per timore io non li vedessi.

Alla mia domanda "bimbi, cos'è successo nel 2020?" le loro voci hanno risuonato alternate, forti e chiare:

IL COVIDDDDDDD

C'ERA IL CORONAVIRUSSSS

E POI L LOCKDOWNNN

NON POTEVAMO USCIRE DI CASA...

Ad un certo punto una bimba dolcissima in prima fila mi guarda con occhi tristi e dice:

CI FACEVANO TENERE LA MASCHERINA A SCUOLA E NON RIUSCIVAMO A RESPIRARE.

Ho sentito tutta la sofferenza di un'intera generazione di bambini dietro a quelle brevi frasi che mi sono arrivate dritte al cuore.

Che scuola è una scuola che non permette di respirare ai bambini,

che applica regole insensate,

che esegue protocolli ministeriali senza logica,

che non stimola il senso critico individuale,

una scuola che distanzia fisicamente gli alunni

non ha assolutamente nulla di educativo.
Ma lascia solo grosse e profonde ferite.




View attachment 2832
 
More...

LGI - Blog Nutrire l'Amore.

Sentivo il bisogno di scrivere qualcosa che facesse luce in giorni bui come questi. Scorrere le notizie sui social ci porta alle immagini strazianti di bambini deceduti a seguito dei bombardamenti e della sofferenza di quelli sopravvissuti...
Tanto troppo dolore che attraverso filmati e foto giunge a noi.
Noi lontani e impotenti ci domandiamo sgomenti quanta sofferenza stanno provando quei popoli in apparenza lontani.
Le condivisioni di post e foto attraverso i social ed altri canali di informazione amplificano il sentimento di dolore. Lo rendono collettivo e insieme si prova impotenza e frustrazione per non riuscire a fermare il male che sta causando sofferenza.
Non saranno di certo l'odio e la vendetta le soluzioni. Sentimenti creati e diffusi da chi da sempre manipola l'informazione e conduce giochi malefici, con l'unico scopo di portare divisioni e guerre. Nella consapevolezza che popolazioni scompaginate e tenute le une contro le altre sono inoffensive verso chi dirige il grande gioco e gestisce il potere.
I conflitti uccidono le masse, i poveri, gli innocenti e arricchiscono le élite che ci controllano.
L'amore è l'unica forza che può salvare. Nutrirlo è mantenerlo vivo. Dare luce e diffonderlo.
Ogni essere vivente ha in sé il seme dell'amore da quando nasce fino all'ultimo istante della propria esistenza. Coltivare questo seme e renderlo vigoroso dovrebbe far parte del senso profondo della vita di ognuno.
Nutriamo amore dentro e fuori la vita.
Illuminiamo il mondo .
Ne ha immenso ed urgente bisogno.
 
More...

LGI - Blog Sono un gatto irresistibile

Mi chiamo Matisse e sono un gatto per metà siberiano. Papà Fulvio mi desiderava così tanto che mi ha portato a casa sua nel settembre 2017 quando avevo solo tre mesi ed ero un batuffolino simpatico. Adesso sono sempre simpatico ma molto grosso e peloso. Sono irresistibile a detta di molti umani. Soprattutto agli occhi di quell'impostora che gira per casa e che papi chiama Francesca. Non la sopporto. Tenta sempre di prendermi in braccio e di spupazzarmi manco fossi il suo peluche. Io tutte le volte che la vedo avvicinarsi provo a nascondermi ma non sempre riesco a farlo per tempo. Sta matta mi prende, mi fa le vocine strane, mi bacia tutto...bleah che schifo! Più la guardo stranito con i miei occhioni buffi e più lei sembra in adorazione di me. Potrebbe in realtà concentrarsi solo su Linda ed Amélie... che sono le solite lecchine. Pur di avere una porzione di carne in scatola sono disposte a farsi strapazzare dall'umana e a farle credere di essere adorabile.
Io mi concedo solo a papi. Aspetto che la matta esca di casa e posso finalmente mettermi sul fianco accanto al mio amato papino sul nostro comodo divano. Fargli fusa e pasta..pasta e fusa...che estasi! Francesca non sa cosa si perde...o forse lo immagina. Sono proprio un gattone irresistibile. Beato chi mi ha!
 
More...

LGI - Blog Caravaggio e le sue opere a Napoli.

In passato avevo visto alcune delle opere di Michelangelo Merisi a Capodimonte e sui libri di testo, ma l'ho fatto in modo distratto. Nei giorni scorsi leggendo una delle biografie meglio riuscite su Caravaggio ne ho compreso la grandezza e questo mi ha spinto a vedere sia l'ultima sua opera alla galleria in via Toledo, "Martirio di Sant'Orsola", sia le "Sette opere di Misericordia" al Pio Monte di Misericordia in via dei Tribunali.
Nella galleria del palazzo di via Toledo l'allestimento delle opere riesce nell'intento di creare l'attesa prima di arrivare all'opera del Caravaggio. Una piccola finestra in un corridoio buio apre lo sguardo del visitatore al quadro posto in lontananza e illuminato quel poco che basta. Io ho provato un'emozione forte. Ho guardato gli altri quadri di pittori del '600 napoletano che seguivano le orme del maestro, i giochi di luci ed ombre, l'attenzione ai personaggi ed ai loro sentimenti. Ma quando sono arrivata al dipinto di Michelangelo Merisi ho compreso il suo genio, la sua grandezza espressa in quel rendere vivi i suoi personaggi. I contrasti di luce e ombre servono a dare anima ai volti ed ai corpi ritratti. Sant'Orsola colpita dalla freccia (sembra di percepire anche la velocità dell'oggetto) e l'uomo alle sue spalle che alcuni credono sia un autoritratto di Caravaggio. Quest'uomo rivolge verso l'alto il suo sguardo sofferente quasi fosse anche lui colpito dalla freccia. Il pittore allo stesso modo ha saputo rendere palpabili i sentimenti di Misericordia nell'altro suo dipinto che ho apprezzato nella chiesa del Pio Monte di Misericordia in via dei Tribunali.
Il mendicante nudo ritratto di spalle che viene aiutato a coprirsi ed a trovare conforto...la donna che scopre il seno per rifocillare l'anziano...la Madonna con il bambino protesa verso i bisognosi...la compassione verso il defunto a cui viene data l'estrema unzione.
Niente è lasciato al caso. Il visitatore entra nell'opera per viverne i tormenti.
L'esperienza fatta a Napoli è stata davvero emozionante. Torno a casa più ricca.
 
More...

LGI - Blog Portami a Napoli.

Se vuoi farmi felice devi portarmi a Napoli non una ma tutte le volte che ho bisogno di tornare a casa. Ho bisogno di fare un viaggio che mi riporti alla mia infanzia fatta di cose semplici e di famiglia unita. Eravamo numerosi intorno alle tavolate di Natale: mamma, papà, le sorelle, nostro fratello, gli zii e le zie zitelle. E poi tutti i parenti che arrivavano senza preavviso ma che un caffè ed abbracci dati con affetto li aspettava dietro la porta. Napoli è casa mia. Il mio primo amore. Le prime cotte ed il sogno del principe azzurro.

Quanto tempo a studiare sui libri ai tempi del liceo scientifico ai Colli Aminei!
La poca spensieratezza di quegli anni e la scoperta della maturità poco matura degli anni a Medicina Veterinaria.
Quante metropolitane avrò preso stretta mano nella mano al mio primo amore?
La folla ed i rumori della città sparivano nel microcosmo degli innamorati a Napoli. E forse succede ancora oggi.

Se vuoi farmi felice riportami a casa. Fammi rivedere le strade che percorrevo distratta per vedere il mare,
sentirne il profumo e lasciarmi andare ai sogni.

Io avevo tutto e non capivo niente.

Quanti aneddoti del passato le mie zie mi raccontavano mentre prendevo il caffè della moka che solo a casa loro a me sembrava il più buono.
Adesso guardo il cartello 'vendesi' della loro casa vuota e mi prende il magone. Non riesco neanche più a guardare dal terrazzo quel che rimane della campagna di mio papà...com'era bella un tempo!
Negli anni dopo la morte sua e quella dei suoi fratelli quel luogo pieni di alberi e vegetazione trasformata in un parcheggio metropolitano sempre deserto. Di lei e dei miei ricordi non resta che un altissimo pino.

Mi porto a Napoli ogni volta che torno a casa dentro di me. Sono i viaggi di cui ho bisogno per ritornare alla bellezza di ciò che ho vissuto e che sento appartenermi.
Guardo i luoghi dove ho passeggiato centinaia di volte e li vedo per la prima volta con stupore sempre nuovo.
Ricordo frasi e volti del mio passato ma non ho memoria dei posti.

Avevo tutto ma non capivo niente.

Portami a Napoli.
Perchè ho lasciato da sempre il cuore lì.
 
More...

LGI - Blog Quello che dice Kamala...

Ad un simposio a tema ambientale tenutosi nel Maryland lo scorso 16 luglio la vicepresidente degli Stati Uniti d'America Kamala Harris dinanzi ad una platea di giovani studenti ha pronunciato testuali parole:

"Quando investiamo in energia pulita e veicoli elettrici e riduciamo la popolazione, un maggior numero di bambini può respirare aria e bere acqua pulite".
Al discorso di Kamala gli studenti hanno risposto con un sonoro applauso. A quanto pare è passata inosservata a costoro la frase alquanto macabra sulla previsione di una riduzione della popolazione per avere un mondo più pulito.
Dagli addetti stampa della vicepresidente si affrettano a precisare che si è trattato di una gaffe.
Not Population but Pollution.
Lei tace e si fa la solita risatina.
Sembra quasi godano a dire alle masse le loro intenzioni.
E le masse inebetite applaudono.
 
More...

LGI - Blog Il mio viaggio in Portogallo.

Sono ancora in terra portoghese mentre scrivo questa breve memoria. Per l'esattezza mi trovo a Oporto, seconda tappa dopo Lisbona, di un viaggio che ho programmato mesi fa con mio figlio Luigi (17 anni ancora per pochi mesi). Da subito sono stata colpita dai colori vivaci sia dei murales enormi che delle azulejos, mattonelle artistiche che decorano gli esterni delle abitazioni. Per poi essere completamente rapita dalla musica che in ogni delle città fa da sfondo alla vita quotidiana dei portoghesi. Anche sui mezzi pubblici la si ascolta ed è coinvolgente. Nelle strade ci sono vari artisti che cantano come frequenti sono le parate folcloristiche. Bellissima quella vista a Braga in omaggio a San Joao. Cosa invece non mi è piaciuto? Qui sputano a terra in continuazione ed in modo rumoroso. I maschi portoghesi non sono il massimo della simpatia e se gli chiedi informazioni in inglese li vedi visibilmente irritati dal turista.
Sono poi cari i prezzi dei biglietti dei mezzi pubblici per cui conviene fare l'abbonamento e si paga la gran parte degli ingressi a monumenti e musei.
Mi ha fatto riflettere molto il contrasto tra gli edifici fatiscenti dei quartieri popolari e le ville molto particolari esteticamente che di tanto in tanto spuntavano tra i palazzoni. Tanti gli indiani e pakistani a vendere souvenir di un Paese che non gli appartiene se non per residenza.
Questo viaggio è per me sta risultando molto intenso. Più che una vacanza rilassante mi sembra un lavoro a tempo pieno per Lonely Planet vista la levataccia a cui mi costringe ogni giorno mio figlio. Si sveglia tutti i dì alle 6 perché non vuole perdersi neanche una visita.
Per non parlare delle lamentele e capricci adolescenziali oltre alla fissa degli stadi. Li sta praticamente visitando tutti. I team del Benfica, Sporting Lisbona, Oporto dovrebbero dargli una medaglia per la caparbietà e passione che sta dimostrando. Per fortuna sono riuscita a scansarmi gli ultimi 2 stadi dov'è andato da solo in metro. Luigi si è rivelato capace di autonomia sapendo girare da solo sia Lisbona che Oporto e ieri è tornato a mezzanotte da un giro in centro cenando da solo vicino al fiume Douro. Io schiattata sul letto a riposare e lui che mi mandava i suoi scatti via WhatsApp. Core de mamma!
Riguardo al cibo sapevo già che ci aspettava il baccalà in tutte le sue forme e salse. Non mi aspettavo invece la bontà del dolce tipico portoghese: i "pasteis de nata", cestini di pasta frolla ripieni di crema.
Buoni a tal punto che mio figlio gustandone uno mi fa
-mi sa che a Napoli voi sopravvalutate la pastiera e gli altri dolci-
Eresia! O primm ammor nun se scord mai! Ed io da brava napoletana mai lo tradirò. Pastiera io ti amerò forever!
Per concludere vorrei sottolineare come in questo Paese si respiri un clima di forte religiosità. Tante le chiese e molte persone che all'interno pregano. Pare che negli ultimi anni abbia preso piede qui un nuovo culto molto forte.
La fede nel Dio Vaccino Anticovid. Il Portogallo, se non erro, è la nazione con il più alto tasso di vaccinati in Europa nei confronti del morbo del secolo. E come evidenza di questo atto di fede ho potuto apprezzare in giro ancora persone con la mascherina. Sì perché quando credi nell'efficacia del vaccino non puoi non proteggerti ad oltranza con ogni presidio a tua disposizione. E la mascherina all'aperto è visibilmente garanzia di protezione.
Tra una settimana saluterò il Portogallo con non poca tristezza. So già che avrò nostalgia dei suoi colori, del sole caldo e la luce intensa, nostalgia della sua musica per le strade..
A te va il mio sincero "Obregada!"
 
More...

LGI - Blog Non chiamarla MILF!

Prendo spunto da un commento ricevuto da un' amica mia coetanea (entrambe prossime ai 50) per trattare brevemente di un argomento che è spesso oggetto di luoghi comuni e derisione: l'intimità tra una donna matura ed un uomo più giovane. Ci tenevo a spiegare perché l'acronimo MILF lo trovo svilente per definire tale donna. Il termine venne usato per la prima volta negli anni '90 a connotare le mamme single ancora attive sessualmente e che i ragazzi giovani desiderano portare a letto. Ben diverso il significato di un altro termine inglese "cougar" che invece definisce la predatrice matura. Ovvero la donna che ama fare sesso con uomini più giovani (le cosiddette prede "toyboy") ed è attiva nella loro ricerca. Io qui non sto a giudicare nessuno e ritengo ognuno/a libero di fare cosa vuole se l'altro/a è consenziente. Mi irrita non poco però che vengano chiamate MILF generalmente le donne over50 a prescindere da come esse si pongano verso i giovani dell'altro sesso. Se un uomo anziano fa il filo ad una ragazzina e lei ricambia non si usano acronimi tipo GIlF "grandfather I love to fuck"...e qui magari ci sarà il difensore dell'istinto di procreazione. La natura chiama. È biologia, baby! L'uomo può ancora diventare padre, scherzi? Lei è senz'altro giovane ed innamorata. Al contrario la donna matura che vive l'intimità con un uomo più giovane (orribile poi il termine toyboy) è una depravata. Ma come si permette? Lui la sta usando per imparare.. una sorta di scuola guida per diventare performante con le sue coetanee. Stanne certo. A me fanno solo tenerezza entrambi. E spiego il perché. Il tempo passa e nonostante possa condividere con il giovane uomo oltre al letto altre passioni e magari dei sentimenti profondi, una donna matura guarderà un giorno i segni del suo corpo invecchiato allo specchio. E dentro di sé ciò che resta dei suoi desideri e sogni.
 
More...

LGI - Blog Amore e Psiche.

Potrei davvero scrivere un libro per raccontare tutti gli aneddoti ed esperienze della mia vita dalla adolescenza all'età matura (matura?). Qualcuno giorni fa me lo ha fatto notare dopo aver riso insieme sull'ennesimo fatto strano capitatomi per l'esattezza l'anno scorso. Io ho un profilo instagram dal 2013 circa e raccolgo lì come memoria le foto di viaggi e tanto altro insieme a video realizzati nel periodo dei deliri pandemici. Video denuncia. Video nei quali io voglio comunicare ciò che penso di quello che è accaduto e che ancora accade. Un giorno mi arriva un messaggio privato da parte di uno sconosciuto dal nickname "ammiratore segreto" e foto della famosa statua del Canova. L'uomo misterioso mi scrive che ha visto le mie foto e video e subito ha provato una forte ammirazione per me. Vorrebbe mettersi di fronte a me in ginocchio per comtemplarmi -sono parole sue- vorrebbe che io lo convertissi alle mie idee sui vaccini anticovid perché lui li ha fatti senza remore. Vorrebbe insomma essere mio servo devoto ed io la sua musa.
Letto il messaggio inizialmente mi preoccupo perché non lo trovo sia normale. Più che Amore e Psiche mi trovavo di fronte ad Amore e Psichiatrico.
Gli rispondo che sono impegnata con un uomo non subalterno. Che si inginocchia solo per raccogliere cose che cadono eventualmente io se scivolo (cosa tra l'altro capitata nel 2018 con conseguente frattura del malleolo peroneale).
Replico con educazione e saluto cordialmente l'uomo misterioso.
I dubbi però mi assalgono. Ma come avrà fatto a vedere foto e video su instagram e Facebook se non siamo amici ed i miei profili non sono pubblici?
Svelato l'arcano.
Oltre ad essere psichiatrico è pure un marito potenziale fedifrago.
Cos 'e pazz!
 
More...

LGI - Blog MMG: istruzioni per l'uso.

Erano mesi che non aveva più mie notizie. Mi aveva revocato come paziente ad ottobre 2022 e da allora non lo avevo più contattato nonostante avesse ancora mio figlio in lista. Alla mia richiesta di revocare anche lui il Doc si era rifiutato. Intanto ho saputo da alcune conoscenti che egli ha avuto un richiamo dall'Ordine dei Medici per come ha trattato alcuni pazienti.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio ed io ne ho avuto contezza. Giorni fa mio figlio mi dice di aver bisogno di una visita oculistica urgente..."Mà, portami dal dottore perché vedo sfuocato all'occhio destro".
-Luigi ti è successo in questi giorni?- "No, Mà! Ricordo che già da bambino mi succedeva".
-Cosaaaaaaaaa e tu mò me lo dici? Te pozzn accirer!-
Piccola premessa. Il pargolo 17enne mente spudoratamente perché alle medie aveva già fatto una visita specialistica. Ma in quanto maschio adolescente addà fa preoccupà a mammà.
Torno a contattare il Doc per una richiesta di ricetta impellente e necessaria. Lui come sua prassi invia un audio anamnestico che mi ricorda la telemedicina pandemica e postpandemica. Lungi da lui chiedere di portargli a visita nel suo studio il paziente giovane mai visto in 7 anni ed al quale mai aveva prescritto farmaci. E sopratutto orgoglio tutto mio: MAI INOCULATO CON FARMACI SPERIMENTALI AD mRNA. Per farla breve dopo le mie secche risposte ed i suoi 5 lunghi audio WhatsApp riesco a strappargli la prescrizione medica e ad eludere sia il PS, dove aveva inizialmente suggerito di andare, sia la visita specialistica privata.
Lo saluto cordialmente.
Adieu mon docteur!
 
More...

LGI - Blog La carne in provetta.

L'avvocato esperto in legislazione alimentare de "Il Fatto Alimentare" in un recente articolo ha voluto rassicurare i consumatori italiani sul prodotto "carne sintetica":
"Uagliù chest è robba bbon e nun ten nisciuna sostanza chimic! O sapor è chill ra carn...la ritt pur Bill Gates!!!"

PS (Parte Seria) del post: la carne sintetica viene creata in laboratorio a partire da cellule delle specie animali (es. Bovini, Ovicaprini..) estratte da animali e fatte replicare secondo un processo di sintesi che metta insieme i vari componenti tissutali del muscolo animale e porti ad un prodotto che per caratteristiche organolettiche sia assimilabile alla carne naturale. Ora mi chiedo come possa un tale procedimento di sintesi in laboratorio essere accolto dai consumatori italiani. Perché mangiare della finta carne?
A tutto c'è un limite.
Oggi parlavo con un allevatore che mi ha confermato che il settore zootecnico è in forte difficoltà ed i motivi sono tanti (costi proibitivi dei mangimi che si sommano ai costi energetici molto alti, abbattimenti coattivi per profilassi malattie infettive ecc.). Le piccole realtà chiudono perchè non riescono a sostenere le spese. I grossi allevatori pian pianino stanno riducendo gli ingressi. Il settore è in evidente crisi e le associazioni di categoria mute. Ho chiesto al ragazzo "ma non siete arrabbiati voi allevatori?"..
la risposta è stata "Stiamo ancora troppo bene!"....
 
More...

LGI - Blog Sapore Vero.

Per anni ai convegni, corsi ecm, giornate inaugurali di scuole di formazione specialistica in ambito veterinario ho assistito divertita durante i coffee break e pause pranzo agli assalti al banchetto da parte di panzoni cresciuti con gli spot dell'amaro Montenegro (spot del1987). Tra i più robusti e famelici c'erano soprattutto i vari direttori. Fiondandosi su pane, salami rustici e mozzarelle dop. si piazzavano davanti ai tavoli, mani ovunque e bocche grondanti siero di latticini e vino rosso locale. Li vorrei proprio vedere oggi davanti a un banchetto di cavallette, vermi e zoccole arrostite.
Quelle fresche e dalla carne prelibata andavano gustate a letto.

Ps: abbiate un sussulto carissimi colleghi.
Indignatevi vi prego per amor delle nostre tradizioni enogastronimiche e del nostro lavoro in ambito zootecnico.

Quelli che ho sempre stimato non rientrano nella tipologia dei direttori e dirigenti viscidi, unti e fancazzisti. Se ho mantenuto molti colleghi e prof universitari nei miei contatti social per anni è perché ho un legame di sincero affetto...anche se apprezzerei da parte loro prese di posizione oneste e giuste. Cosa che ad oggi non è avvenuto.
 
More...

LGI - Blog Coming out.

Continuano le rivelazioni a Verissimo. Il premier Giorgia Meloni confessa: "sono io il maschio di casa...Ginevra mi chiama Papà!"
 
More...
More...

LGI - Blog L'allevatore gretino.

Siamo nel 2030. Una circolare del Ministero della Salute detta le linee guida del Reg. UE 666/2030 relativo ai "nuovi" concentramenti animali. Riporto qualche indicazione significativa: - è fatto obbligo al cittadino che rinviene nella propria abitazione un'invasione delle seguenti specie animali (con denominazione comune: scarafaggi, cimici, formiche, grilli, locuste, cavallette, roditori....) di non rivolgersi alle ditte specializzate in operazioni di disinfestazione bensì dovranno informare i servizi veterinari area A territorialmente competenti che dopo opportuno sopralluogo assegneranno un codice aziendale al privato cittadino. I requisiti di illuminazione, aerazione e dimensione dell'abitato saranno oggetto di verifica ispettiva.
Si precisa inoltre che se la nuova dimora delle sopracitate specie animali è dotata di giardino il che consente una loro movimentazione all'esterno si potrà definire come "estensivo" l'allevamento ad esempio degli scarrafoni. Al contrario dicasi "intensivo".......-
Firmato digitalmente dal Dirigente del Ministero
Dott.ssa Serena Zoccola
 
More...

LGI - Blog Abbraccia un cinese. Parte seconda.

Si riparte.
In Italia le false notizie sulla Cina tornano ad alimentare il terrore nell'umano affetto dalla sindrome del "covidiota".
Attendiamo fiduciosi gli arrivi di Cinesi positivi ai tamponi farlocchi.
Riabbracciamo i nostri fratelli con gli occhi a mandorla.
Resti Amo uniti nel sacro vincolo del Coronavirus2023.
Resti Amo.
Togli l'amo.
Ormai hai già abboccato.


View attachment 1032
 
More...

LGI - Blog La Filosofia ci salverà.

Chi come me ha iniziato sin da bambino ad amare matematica e scienze generalmente intraprende un percorso di studi quasi sempre di stampo scientifico. Io volevo insegnare ai bambini la matematica ma alla fine l'amore per gli animali mi ha portata all'Università di Medicina Veterinaria di Napoli.
Le materie umanistiche, fatta eccezione per Italiano ed Epica che mi piacevano moltissimo, poco mi prendevano. La Filosofia non la capivo. Mi sforzavo concentravo studiavo..ma alla fine la imparavo a memoria e male. Complice della mia scarsa passione per la materia un'insegnante che non spiegava ma assegnava gli autori e decine di pagine da studiare e che quando interrogava apriva il libro a caso guardava il numero della pagina e lo associava al nome dello studente in elenco. Con un ghigno ed un'espressione compiaciuta chiamava lo sfortunato di turno per l'interrogazione.
Negli ultimi anni sui social abbiamo avuto la possibilità di conoscere autori importanti e le loro opere grazie ai post illuminanti di persone che hanno una formazione umanistica e profonda cultura. Li ammiro.
Ho così potuto conoscere un filosofo.... Noam Chomsky,
il quale definisce come "fabbrica del consenso, un sistema di propaganda attuato coi mezzi di comunicazione di massa che ritiene molto efficace per il controllo e la manipolazione dell'opinione pubblica" (cit. wikipedia).
Pensiero più che mai attuale.
Bene.
Credo davvero che i filosofi rivestano un ruolo importante nella nostra società malata. Riescono a comprenderla meglio, a darne chiavi di lettura e nello stesso tempo a trovare soluzioni per vie di uscita possibili.
In Italia abbiamo l'onore di avere un filosofo come Giorgio Agamben, che ha grande fama all'estero. Il suo pensiero critico e le sue opere resteranno nella Storia.
Negli ultimi tre anni linciato dai servi del potere,
Agamben ha comunque mantenuto la schiena dritta e scritto cose di cui essere orgogliosi.
Se la Scienza ci ha delusi ed i suoi laureati hanno dato il peggio di sé primi fra tutti Virostar e Camici bianchi social influencer....dall'altra parte esiste la cultura umanistica.
La sola che potrà salvare l'essere umano.
 
More...

Media LGI

Gruppi Patrioti

  • Questa canaglia va spianata col rullo compressore. https://www.unita.it/2024/04/18/georgia-proteste-tbilisi-legge-agenti-stranieri-europa-putin/
  • Un mondo di bestioline ammaestrate. L'Argentina è un altro pollo da spennare...
  • Ormai non si nascondono più.
  • I giornalisti ormai, sono dei creativi pubblicitari. L'esercito russo non ha i calzini, smonta i chip delle lavatrici, combatte con le pale ecc...
  • https://notizie.virgilio.it/esplosioni-incendi-nell-aeroporto-russia-crimea-ucraina-media-mostrano-immagini-fiamme-1615577 Bottegai e capoccioni...
Top