Grande Madre, Gaia, Gea, Gaiea... innumerevoli nomi per Colei che un tempo era Regina della Razza degli Aborigeni, Esseri Elementali che dominavano la Pangea prima che i Giganti Adamiti, i Visitatori dagli Spazi Siderali, giungessero sul loro mondo a bordo del planetoide artificiale Sh'leen (che Ere dopo i mortali battezzarono Luna).
1000041991.jpg


Come tutti i membri della sua Specie era composta dei 4 Elementi basilari della Creazione (Acqua, Fuoco, Aria, Terra) e, come tutti loro, poteva riplasmare il proprio corpo adattandolo ai cambiamenti e alle nuove Razze che andavano ad aggiungersi alla superficie del suo Mondo. Un modo per mimetizzarsi e meglio combattere i nemici "invasori".
1000041989.jpg

Gaiea, come i suoi due "consorti" Malik e Maxxis ( i futuri MOLOCH e DOTTOR MACISTE del Vintageverse), scatenò tutte le forze della Natura contro il neonato Impero di Aztlan guidato dal potente e spietato Ka'n. Ma alfine, dopo secoli di guerre, decise di adottare una tattica "attendista", convinta che la brama di potere avrebbe consumato anche un Impero tanto vasto quanto quello edificato dai Giganti dalla pelle dorata. E così fu.
1000041990.jpg

Altri Imperi ed altre Razze si successero sul mondo di superficie, potenti ma più instabili. Lei lottò ferocemente per annientarli, illudendosi fare finalmente piazza pulita dei parassiti che avevano impestato il suo regno. Ma si illudeva. I suoi amati Maxxis e Malik la tradirono. Il primo assumendo forma "umana" diventando amico e protettore dei mortali creati come schiavi dalla scienza adamita. Il secondo, alleandosi prima con Ka'n e poi col nuovo Re Supremo Dyaus, colpendola a tradimento per usurpare il suo Trono.
1000041650.jpg

Ferita gravemente dal fuoco vulcanico di Malik, si rifugiò in un bozzolo vegetale posto nelle profondità della Terra. Per millenni rimase in uno stato di animazione sospesa, finchè i Sacerdoti del Regno Nascosto di Agarttha, alle soglie del Ventesimo Secolo degli Uomini, la risvegliarono, convinti di poterle mostrare la Via dell'illuminazione e della Pacifica Convivenza tra tutte le Razze.

Ma questa è un'altra Storia...

Comments

There are no comments to display.

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
676
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top