NOI LO AVEVAMO DETTO! (di Vincenzo Esposito)

Blog

• Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

• Contro il sovranismo rosso
    Non fidatevi mai dei rossi, specie delle frange più chiassose, scalmanate e fanatiche che se la tirano da nazionalisti. MAI. Anche se, putacaso, dovessero presentarsi alla porta travestiti da...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • L’ho detto e lo ripeto
    Il sovranisti sono un’erba infestante, l’ho detto e lo ripeto senza alcuna rettifica eufemistica. E non vi è timore da benpensante atterrito dal cambiamento nelle mie parole. Perché il...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Qualche suggerimento al “cinema di destra”
    Mentre divampano le polemiche per Albatross, l’innocua biografia del giornalista missino Almerigo Grilz diretta da Giulio Base, colgo l'occasione per fornire qualche suggerimento al “cinema di...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Scene da un matrimonio
    A Venezia, il ministro Matteo Salvini presenzia alle nozze del secolo tra il magnate Chip Muchos, patron di Mesozon, e la giornalista Lola Sanchez. SALVINI: Usti! Spero di non essere in ritardo...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 4 min read
  • Un film già visto
    Quello dei finanziamenti pubblici facili e dell'assistenzialismo delle arti è un fenomeno annoso, un film già visto troppe volte, senza che nessuno riesca a cambiare canale. Già qualche tempo fa...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
Diamo il via a questo nuovo spazio dedicato ad autori, giornalisti, cittadini che hanno il coraggio di "dire la verità". Oggi ospitiamo un intervento di Vincenzo Esposito. NOI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO Sapevamo già tutto due anni fa. Esisteva una narrazione mainstream sul covid guidata...

You must log in to see the full content

Diamo il via a questo nuovo spazio dedicato ad autori, giornalisti, cittadini che hanno il coraggio di "dire la verità". Oggi ospitiamo un intervento di Vincenzo Esposito.

NOI LO ABBIAMO SEMPRE DETTO

Sapevamo già tutto due anni fa. Esisteva una narrazione mainstream sul covid guidata dall'alto, con un piano, una strategia. Ma due anni fa eravamo poco più di una setta, guardata con sospetto, anzi con disprezzo da una schiacciante maggioranza di individui, fondamentalmente reazionari e... View more

More...

Giuse S

Well-known member
Credits
916
Mah....a parte i numerosi cz....penso che un atteggiamento equilibrato lo si debba tenere. Il Covid19 non é stata un'influenzina é stata una gravissima pandemia. É mio parere che più che il confinamento (trad. di lockdown) la scienza avrebbe dovuto approfondire la struttura della malattia. Un mio amico pneumologo ex primario di reparto, mi disse """"Hanno diagnosticato che il covid19 crea polmoniti interstiziali però la gente muore anche se intubata. In 40 ho sempre curato con l'ossigenazione le polmoniti interstiziali con ottimi risultati. Se ora il 90% muore comunque con danni polmonari qualcosa non funziona. Ma....fanno parlare microbiologi, virologi, infettivologi, pneumologi non li ho sentiti né ho letto pareri. Ho contattato i miei ex colleghi che hanno espresso i loro dubbi sulla diagnosi, sembra però che non vengano presi in considerazione """

Abbiamo un pensiero diametralmente opposto. La gravità è stata tutta creata a tavolino dal folle allarmismo mediatico. Più che pandemia il termine esatto sarebbe "pandemenza". Vi sono inoltre così tante controversie sui protocolli applicati che i dubbi che almeno il 50% dei morti sia stato causato da scelte sbagliatissime è più forte che mai. E non parliamo poi del discorso inoculazioni...

Abbiamo un pensiero diametralmente opposto. La gravità è stata tutta creata a tavolino dal folle allarmismo mediatico. Più che pandemia il termine esatto sarebbe "pandemenza". Vi sono inoltre così tante controversie sui protocolli applicati che i dubbi che almeno il 70% dei morti sia stato causato da scelte sbagliatissime è più forte che mai. E non parliamo poi del discorso inoculazioni...

Media LGI

Gruppi Patrioti

• Quando questo merdaiolo mistificatore (ricordate sempre: UE appaltata ai Dem, sovranisti appaltati a MAGA) le spara grosse, io mi sento un po'...
  • Non erano denari del poppppolo russo? Sì, insomma, della sciura Olga di Kazan, vedova di guerra, o di Yulija, studentessa di San Pietroburgo che...
  • Oltre a rappresentare il Paese nemico n. 1 dell'Italia e dell'Europa, Trump è un individuo spregevole che dice cose ignobili: un vecchio mal...
  • Sintesi mirabile. Se i vaccari disinnescano Europa e Cina, avranno vinto la Terza Guerra Mondiale. Per sovrastimare – in positivo o in negativo –...
  • Nardella-Stauffenberg ha ragione. Ma il "meno peggio" al governo pensa alla cucina italiana patrimonio UNESCO e a come praticare un soddisfacente...