"Basta Franco, tu spargi malanimo!" (di Franco Marino)

Blog

  • Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

  • L'abito fa il monaco anche per i tradizionalisti
    Vi sarete tutti imbattuti in quei meme in cui una ragazza coi tatuaggi e i capelli colorati si contrappone alla ragazza bionda con la faccia pulita e il vestito romantico. Oppure quelli in cui...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 2 min read
  • La retorica dell'Europa cattiva
    Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 3 min read
  • Zio Adolfo, in arte liquidatore dell'Europa
    Su X (Twitter), torme di mattonisti, elmi prussiani, neocarolingi e nostalgici vari, la maggior parte dei quali fieri putiniani, festeggiano il centotrentacinquesimo compleanno del loro Mito, il...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Starei ore ad ascoltarti.
    Perdonatemi i toni poco seri. Con i miei brevi articoli cerco ogni tanto di distrarvi/mi ed alleggerire dal peso della tanta tensione che stiamo vivendo. La mia non è superficialità ma un...
    • Francesca Fioretto
    • Updated:
    • 2 min read
  • L'Amore, il comandamento cristiano
    - 21 Da allora Gesù cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 3 min read
Il clamore dovuto alla scomparsa di un ottimo calciatore della serie A, certamente, di un bravo allenatore sicuramente, ma certamente non un fuoriclasse, non un'icona tale da meritare giorni e giorni di servizi televisivi, ha una ragione ben precisa: molti, mettendosi alle spalle la sua...

You must log in to see the full content

Il clamore dovuto alla scomparsa di un ottimo calciatore della serie A, certamente, di un bravo allenatore sicuramente, ma certamente non un fuoriclasse, non un'icona tale da meritare giorni e giorni di servizi televisivi, ha una ragione ben precisa: molti, mettendosi alle spalle la sua divisività, si sono identificati prima con la difficile esperienza della sua terribile malattia e poi con quella cosa senza speranza che è la morte, in un'età in cui Mihajlovic aveva... View more
 
More...

Calimero

Well-known member
Credits
120
Caro Franco, più che aspettare "un promotore con ideali granitici" dovremmo aspettare uno tanto "folle" in grado di far lasciare, ai giovani, il cellulare che abbiamo tutti incollato alle mani e partecipare a questa benedetta rivoluzione. Si trova uno così bravo e altrettanto folle? Io ho qualche dubbio.
 
Sono anch'io scettica sull'attuale governo e come te non penso che sarà in grado di risolvere i nostri mali.
Sulla rivoluzione non penso debba passare necessariamente da una guerra.
Dopo aver attraversato indenne (a parte due mesi e mezzo di sospensione dal lavoro) lo tsunami degli ultimi anni, mi sento forte e nonostante tutto serena. Credo che per me e per molti come me la rivoluzione sia già partita, dal basso, e che anche se ancora non si vede nulla tutto questo darà i suoi frutti.
E chissà che non crolli tutto prima di quanto immaginiamo?
 

Angelo

Well-known member
Credits
38
Credo che se facciamo questo effetto, siamo sulla buona strada. Perché tra i buonisti di sx, e i tifosi dei governanti, non esistono segnali di nuovi programmi. Sono uno la sostituzione dell altro, facendo un esempio calcistico, uno è la riserva Dell altro, ma sempre dalla stessa parte tira in porta, magari meno talentuoso o più, ma sempre stesso club stesso patron.
Quindi Franco vai così...
 
A proposito di rivoluzioni e rivoluzionari, una riflessione di Osho. Per un rivoluzionario, quanti ribelli? Mi sentirei di chiedere...
"Dobbiamo essere ribelli,
non rivoluzionari.
Il rivoluzionario appartiene a una sfera terrena.
Il ribelle e la sua ribellione sono sacri.

Il rivoluzionario non può stare da solo,
ha bisogno di una folla,
di un partito politico,
di un governo.
Ha bisogno del potere e
il potere corrompe.

La ribellione è una discontinuità.
Non è nè riforma nè rivoluzione,
semplicemente,
ti sconnetti da tutto ciò che è vecchio.
Le vecchie religioni,
le vecchie ideologie politiche,
il vecchio essere umano.
Ti stacchi radicalmente da tutto ciò che è vecchio,
riparti da zero,
inizi la vita da capo.

Il rivoluzionario cerca di cambiare il vecchio,
il ribelle semplicemente ne esce,
come il serpente che si lascia
alle spalle la vecchia pelle
senza mai guardare indietro."

Osho
 

Media LGI

Gruppi Patrioti

  • E io cummo. Ora però bastonate un po' quei maiali con le bandierine europee e gli slogan inglesi...
  • https://www.ilgiornale.it/news/interni/scuse-met-riondino-foto-capovolta-russa-sbaglia-2316590.html Tutto secondo copione Con tutte le bestialità...
  • Non sono cinesi, islamici o russi, quindi nessun farabutto piddino, leghista o giudeomissino oserà opporsi...
  • I mattonisti non fanno altro che inneggiare al Terzo Reich e insultare i meridionali in generale e i napoletani in particolare. E magari molti di...
  • Detto dal figlio di uno dei mandanti della strage di Portella della Ginestra fa un po' ridere...
Top