Animals

Blog

  • Prova blogpost
    Prova di blogpost vediamo se va.
    • Kairete
    • Updated:
    • 1 min read

Blog LGI

  • Nessuno si salva da solo, neanche una donna
    Nessuno si salva da solo, ma la donna deve salvarsi da sola, scalare l'Everest col pupo tra le braccia, mentre è in conference call con l'AD di una multinazionale cinese. La cosa che più ci...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 1 min read
  • L'altra Piazza Fontana
    Accadeva centotré anni fa. 23 marzo 1921. Alle 22:40 una tremenda esplosione fa saltare in aria le prime file delle poltrone e la buca dell’orchestra al Teatro Diana di Milano, causando 21 morti...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 5 min read
  • Cogli la prima mela - La strega
    Erano notti e civette inquiete e barbagianni intenti a scrutare guardinghi, con una maschera di betulla da marionetta di teatro. Erano notti del primo sangue e della luna, volto di mamma, che mi...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 5 min read
  • Cogli la prima mela - Se tu sei il cielo
    Mio padre aveva preso a cercare mia madre in ogni cosa, perché Dio era in ogni cosa e mia madre doveva essere con Lui. E indicava mia madre anche a me, nel racconto gentile dei suoi segreti. Non...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 2 min read
  • Cogli la prima mela - capitolo 1
    Nessun figlio conosce i genitori che erano ragazzi, virgulti scarmigliati e felici, ruggenti leoni della loro estate. Vi è il tempo passato che esiste al pari di un sogno, sfumato e indelebile...
    • Mina Vagante
    • Updated:
    • 3 min read
A Siracusa, tutto scorre amabilmente, passano i secoli, e tutto resta immutato. Soprattutto la siracusanita', che siamo abili nello sfoggiare nel mezzo di dicembre. Quando passeggio, per la ridente cittadina, baciato dal sole, devo zizzagare, per non calpestare le feci dei cani, che i loro...

You must log in to see the full content

A Siracusa, tutto scorre amabilmente, passano i secoli, e tutto resta immutato. Soprattutto la siracusanita', che siamo abili nello sfoggiare nel mezzo di dicembre. Quando passeggio, per la ridente cittadina, baciato dal sole, devo zizzagare, per non calpestare le feci dei cani, che i loro padroni, che si fregiano di essere amici dei quadrupedi, non raccolgono. Poi guardo le piazzuole dove i giochi dei bimbi, sono divelti, come i bidoni della spazzatura. Trovandomi sulle strisce pedonali, mi... View more
 
More...
  • Wow
Reactions: Giuse S

Giuse S

Well-known member
Credits
908
É un peccato perché Siracusa é una città meravigliosa. La domanda che mi pongo sempre é: Quando è perché inizia il degrado? Come si può educare? Io abito a Vicenza, piccola cittadina provinciale veneta, l'educazione é ad ottimo livello e anche i migranti numerosissimi seguono le regole del buon vivere quando guidano monopattini o biciclette. Nrssun pericolo sulle strisce pedonali. Le commesse dei supermercati sono gentilissime così come infermieri e medici dell'ospedale locale. Come siamo arrivati a questo noi e a quest'altro voi laggiù???
 

Media LGI

Gruppi Patrioti

  • Questa volta parliamo di cinema Di recente ho visionato un film di Silvano Agosti, intitolato N.P. Il segreto. La storia, abbastanza lineare, è di...
  • Prima fanno entrare in Europa cani e porci (i prossimi saranno Armenia e Georgia. E il Pakistan?) per soddisfare le mire imperialistiche antirusse...
  • Con una mano aiutano Israele, con l'altra cercano di farci odiare l'Islam, che di certo non è un mostro di simpatia. Lo dimostrano le polemiche...
  • Operazione Barbarossa "democratica" (in realtà i mandanti sono gli stessi). Seguirà disimpegno statunitense (Trump "isolazionista") e distruzione...
  • Giusto. Libertà di espressione solo per Guadagnino, Molinari, Parenzo, Mieli e i membri della comunità ebraica romana.
Top