GOLXg07XAAAP9Qi.jpeg
Caligorante

GOLXg07XAAAP9Qi.jpeg

Mentre Borghi & Bagnai spezzano le reni all'OMS... Centinaio furoreggia a Taipei. Infiltrando la Lega, il Mossad ha fatto un ottimo affare. Originally posted in:
There are no comments to display.

Profile Post

E dopo i Ferragnez, abbiamo i ScaLonis

(Solo i sardi capiranno)

IMG_20240604_192306.jpg
Qualcuno penserà che le tragedie alla Romeo e Giulietta, Piramo e Tisbe e tante altre sul tema di Eros e Thanatos rappresentino un sentimento esagerato e impossibile da vivere.

Eppure, quando senti di star perdendo l'amore della tua vita, vorresti morire.
Non importa come e quando, tutto diviene privo di senso, tutto crolla di fronte alla perdita dell' amore.

Soprattutto quando sei tu il responsabile di questa perdita. Attraversi la strada senza troppa attenzione, non sei più gentile con gli altri e vorresti solo vegetare sul letto, fino alla morte. A che vale vivere, se perdi l'amore?
Questo film è la mia coperta di Linus, lo guardo periodicamente per rispondere a un bisogno interiore. Mi aiuta a ricompormi, a riassestarmi.
Non è un film da Oscar, di quelli che hanno segnato la storia del cinema, probabilmente non è granché sotto tanti punti di vista che ignoro completamente.

È tratto da un libro, che trovai anni fa, con fatica, in italiano e in formato PDF. Lo lessi e pensai che probabilmente "Practical Magic" (il titolo in italiano suona banale) fosse uno dei pochi casi in cui il cinema supera lo spunto letterario.

Sicuramente è un film femminile, uno specchio per qualunque donna decida di guardarlo. Per questo, forse, torna ciclicamente, come è ciclico il divenire. Vi è un momento per nascere e uno per morire e uno per rinascere e prepararsi alla morte successiva.
Tradizionalmente, è la donna custode di questo tipo di sapienza ed è cosa buona recuperarla, per ritrovare la strada ed esser d'aiuto ai viaggiatori. d26e5084cde13a5dadb5a85e31d339ef.jpg

Gruppi di Patrioti

  • Letteralmente ossessionato. Il prossimo cittadino americano che accoltella il Cerciello di turno, dovrebbe essere brutalizzato sulla pubblica...
  • Intervistato da MerdolinaTV OttolinaTV, l'analista geopolitico Marco Ghisetti fa un discorso assai semplice: Se i russi vincono sul campo in...
  • Un vecchio film Sovranista fai da te? No NATO tour? Ahi ahi ahi ahi!! Scherzi a parte, ultimamente accadono troppi incidenti e guasti sospetti...
  • Miii... Perché attacchi sempre la destra e non ti indigni per Ilaria Salis e la Decima MAS?
  • Hieronymus Bosch, "Trittico del giardino delle delizie".
Top