La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
359
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Non mi sono piaciute molte delle cose correlate all'interesse della stampa alla vicenda di Mihajlovic, che purtroppo non ce l'ha fatta, e Vialli. Non ci ho mai visto nulla di sincero. Ho sempre pensato che il terrorismo diagnostico sia l'obiettivo della dittatura sanitaria, che si esprime attraverso la svendita dei malati alle multinazionali e la vergognosa ricerca di inutili donazioni - quando dovrebbe essere lo stato ad occuparsi di queste cose - per curare tumori che chissà come mai invece di essere in diminuzione, sono in crescita.
Posso invece capire come mai molti si sono interessati alla vicenda di questi due vigorosi atleti. Attraverso la loro vicenda umana, abbiamo penato assieme a loro. Perché la loro parabola umana è stata anche la nostra con le nostre paure, con la consapevolezza che se questo dramma è toccato a due uomini forti e allenati come loro, figuriamoci a persone normali come noi.
Dunque la morbosità dell'individuo comune della strada è comprensibile. La morte di Sinisa Mihajlovic, quella ormai prossima e probabile (inutile farsi illusioni, è finita, è questione di settimane se non di giorni) di Vialli, è un dramma anche nostro. Perché questa malattia non è come altre che si prendono per sconsideratezza. Può davvero capitare a chiunque, anche a persone allenate e forti.
Di solito dubito di queste manifestazioni di massa.
Ma mai come oggi le comprendo.
  • Like
  • Sad
Reactions: Francesca Fioretto, Gabriella, Mina Vagante and 5 others
M
ci sono passata e ti posso assicura che mi ha molto commosso la morte di Mihajlovic, si può anche lottare e vincere su questa malattia ma la vita mai tornerà come prima, ti segnerà per sempre la mente
Prometheus
@Franco Marino hai detto due cose sacrosante: perchè le donazioni? Non dovrebbe essere lo Stato a farsi carico di queste problematiche?
E perché certe patologie sono in aumento?
Top