La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
361
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Questa abbondanza di avvistamenti UFO (dopo USA, Canada e Francia del Nord è ora il turno di Puglia, Basilicata e Regno Unito) suona come un campanello d'allarme: stiamo entrando in una nuova Guerra Fredda con la Cina.

L'ultima grande psicosi da UFO (incoraggiata attivamente dai governi) è degli anni '50, il periodo principio (e periodo più nero) della Prima Guerra Fredda (quella con l'URSS).

La questione UFO è un ottimo spauracchio per i momenti di crisi:
- Quando si avvicina una rivale (con rischio guerra nucleare) arrivano gli UFO;
- Quando il nemico scompare (anni 90), compare quella narrazione paranoide alla X-Files del nemico interno (come nei "complotti" degli ultimi 30 anni).

Ci sono due grandi problemi:
1- Gli USA hanno varato un piano verde di stimolo all'economia, ma hanno incidenti con treni e roba chimica ogni giorno: facendo brutta figura e dimostrando il pessimo stato delle infrastrutture dopo 30 anni di neoliberismo;
2- Trump era quello pazzo, ma Biden ha in previsione una spesa militare da record.
Per chiarezza: non voglio riabilitare Trump, ma screditare la retorica che negli USA o in qualsiasi paese NATO esista un'alternativa politica alla follia. Non esistono partiti, esiste una classe dirigente coesa, espressione degli stessi interessi economici, che sembrano lavorare alla distruzione del mondo a favore della crescita economica illimitata.
La smettiamo di parlare di UFO e complotti vari e torniamo a parlare della cosa veramente importante degli ultimi 200 anni: la redistribuzione delle risorse in una società tecnologicamente avanzata o, se preferite, di socialismo e barbarie?
  • Like
  • Love
Reactions: marisa1957, Hellrider, Caligorante and 28 others
Top