Damiano.JPG
Caligorante

Damiano.JPG

:oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops::oops: Quanto ci serve Damiano dei Maneskin, soprattutto a noi mamme di figli maschi di Manuela Campitelli - Il Fatto Quotidiano Una mamma sa che stanotte è uscito l’ultimo brano dei Maneskin The Loneliest. Questi ragazzi di Monteverde ci hanno preso ancora una volta, con una power ballad sulla solitudine, l’amore e la perdita raccontata a cuore aperto. I più giovani, ma non solo, sono in visibilio: hanno atteso fino a mezzanotte per gustarsi la prima uscita, cose belle che non succedevano da un po’. Quant’è bella la storia di questo gruppo e quanto ci serve Damiano, soprattutto a noi mamme di figli maschi: un front man pazzesco pronto a scardinare ogni convenzione, ogni stereotipo, ogni cliché sull’uomo bello, forte e dannato, che per essere fascinoso deve far soffrire o deve essere quantomeno un po’ maleducato. Damiano invece mostra apertamente il volto del bravo ragazzo, che accompagna la fidanzata nelle sue battaglie difficili per il riconoscimento dell’endometriosi, che si mette in discussione come uomo, che prova a indossare i panni delle donne e le loro discriminazioni. Damiano ci piace, perché trasmette ai nostri ragazzi un nuovo modello maschile fuori da ogni linea prestabilita e perché costruisce la sua identità non sulla virilità ma sul rispetto. Damiano ci aiuta perché i nostri figli hanno bisogno di modelli diversi da quelli che per secoli hanno ingabbiato i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, fino agli uomini e le donne. Ogni stereotipo di genere in meno è un passo avanti verso l’uguaglianza sostanziale per tutte e tutti ed bello pensare che ad aiutarci in questo cammino siano giovani artisti cresciuti a Monteverde. Originally posted in:
There are no comments to display.

Profile Post

Questa nave da guerra ( non yatch) ha solcato tutta estate i mari di sardegna, con i suoi due elicotteri sempre in volo. Sta comprando da nord a sud terreni, ho letto che la regione ha provato ad opporsi, ma senza risultato. La sardegna è diventata terra da sbranare, immensi parchi eolici, pannelli, vaccini obbligatori per il bestiame, altrimenti abbattimento del bestiame. Ridurre alla fame e comprare le terre per pochi euro. Mandiamo miliardi all'ucraina, perché questi li usino per i loro traffici. Un grande dolore, assistere a questo stupro.

Gruppi di Patrioti

  • Non è un'amara riflessione bensì una dichiarazione di intenti. Gli anglorabbini ci vogliono morti. E, come sempre, ci schiacceranno usando la...
  • In fondo, cosa avrebbe detto di eclatante Pasolini – riabilitato krusciovianamente da quella destra che in vita lo schernì, perseguitò e tentò...
  • Non esistono élite in Europa, solo oligarchie che obbediscono a Washington, Tel Aviv e Londra. Ah, ma l'autore è quel coglione comunista di Ferrero.
  • Hehehe...
  • È finita a schifio. È finita coi babbuini antisistema che accusano l'Europa nazista.
Top