La Grande Italia

Il forum dei patrioti italiani

Quick Overview

Category
Example Category
Language
Italian
Total members
388
Total events
0
Total discussions
0
Total views
7K
Total albums
0
Welcome! You have been invited by Alessio Paolo Morrone to join our community. Please click here to register.
Andrei Martyanov sarà un fottuto vatnik di parte (vive negli USA da tanti anni e ha servito nella marina militare sovietica), però scrive analisi molto interessanti e merita almeno un paio di articoli.

L’attuale Pil statunitense è formato prevalentemente da settori non produttivi come i servizi di natura finanziaria e assicurativa. Ciò spiega l’incremento costante del deficit commerciale Usa, e indica che la taglia reale dell’economia statunitense è di gran lunga inferiore rispetto a quanto affermato dalle statistiche ufficiali. ("Disintegration. Indicators of the coming American collapse" 2021, p. 92)

Il governo americano non punta a vincere le guerre, ma soltanto a cominciarle. Quanto più a lungo questi conflitti si protraggono, tanto più salgono i profitti degli appaltatori e dei subappaltatori della difesa [...]. Gli Stati Uniti agiscono non come una nazione ma come un’azienda.
(op. cit. p. 196).

Il missile ipersonico Kinzhal rende quasi del tutto obsoleti e inutili i gruppi di battaglia di una portaerei classica, un’arma utile contro avversari deboli e indifesi. Annulla completamente centinaia di miliardi di dollari di investimenti in quelle piattaforme e armi, che improvvisamente diventano nient'altro che grassi bersagli indifesi. Il concetto di battaglia aeronavale, che dalla seconda guerra mondiale è la pietra angolare del dominio globale americano, diventa semplicemente inutile: questa è una catastrofe dottrinale e fiscale.
("Losing Military Supremacy: The Myopia of American Strategic Planning" 2018 p. 223)
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, Hellrider and 24 others
Top